22 DICEMBRE 2022 PUCCINI DAY- GLI EVENTI A TORRE DEL LAGO PER CELEBRARE IL COMPLEANNO DI PUCCINI

22 DICEMBRE 2022 PUCCINI DAY

A Torre del Lago gli eventi per celebrare l’anniversario della nascita di Giacomo Puccini : speciale EarlyBird; il Concerto e la consegna del Premio Puccini

Il 53° Premio Puccini assegnato a Barbara Frittoli, Mario Martone e Gianandrea Noseda sarà consegnato domani sera 22 dicembre al soprano Barbara Frittoli

Con il Puccini Day la Città di Viareggio e   la Fondazione Festival Pucciniano celebrano  domani 22 dicembre l’anniversario della nascita di Giacomo Puccini.

Per l’intera giornata sarà possibile di acquistare con uno sconto del 50% i biglietti della Stagione 2023 del Festival Puccini.

Lo sconto è  valido per tutti i settori tranne il  V e  sarà applicato su un numero massimo di 2 biglietti a persona a recita. I biglietti sono acquistabili a Torre del Lago presso la biglietteria del Teatro, on-line sul sito www.puccinifestival.it  , presso i punti vendita autorizzati e attraverso i circuiti nazionali Vivaticket e Ticket One. In occasione del Puccini DAY  giovedì 22 dicembre 2022 APERTURA DELLA BIGLIETTERIA (Gran Teatro Giacomo Puccini, via delle Torbiere) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30

IL CONCERTO E LA CONSEGNA DEL PREMIO PUCCINI

Tre straordinari personaggi i destinatari dell’ambita statuetta: il soprano Barbara Frittoli, il regista Mario Martone e il direttore Gianandrea Noseda

L’Auditorium Enrico Caruso ospita alle ore 18.00 il Concerto che vede protagonisti il soprano Carolina Lopez Moreno,  il tenore  Luciano Ganci  e l’Orchestra del Festival Puccini guidati sul podio dal Maestro Enrico Calesso.  Nel corso della serata (ingresso libero, su prenotazione) la consegna del Premio Puccini.

Il Un premio che rappresenta il massimo riconoscimento della Città di Viareggio e della Fondazione Festival Pucciniano; un premio  che   ha nell’identificazione dell’eccellenza la sua naturale vocazione.

Il Premio  è destinato a chi  nel corso della propria carriera, ha conseguito esemplari traguardi lasciando il segno di memorabili interpretazioni del repertorio pucciniano.

Il 53° Premio Puccini è stato assegnato a tre straordinari interpreti il soprano Barbara Frittoli , il regista Mario Martone, il direttore Gianandrea Noseda. L’ambita statuetta sarà consegnata domani 22 dicembre al soprano Barbara Frittoli  presente alla serata mentre al  regista Martone e al  direttore Noseda sarà consegnata durante il Festival Puccini 2023.

Circa Redazione

Riprova

39° Ittiri Folk Festa presentazione il 16 luglio alle 10 in Camera di Commercio di Sassari

Ultimi dettagli nell’organizzazione dell’Ittiri Folk Festa 2024 che dal 18 al 22 luglio proporrà un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com