Domani c’è il derby Benevento vs Avellino. Parla Bucaro

Nel suo consueto appuntamento con la stampa, il sabato prima della gara di campionato, l”allenatore dei Lupi, Giovanni Bucaro,presenta cosi il derby del Ciro Vigorito tra Giallorossi e Biancoverdi, che tornano ad incronciarsi dopo oltre sei anni. “La partita di domani non la definirei quella della svolta. Innanti tutto noi dobbiamo continuare nel nostro cammino, dobbiamo cercare di crescere ancora. Certamente non è quella che ci deve dire qualcosa di rilevante per il nostro futuro. La gara nel Sannio è sicuramente importante, perchè è un derby, anche se è molto piu’ sentito dalle parti di Benevento. Noi sappiamo che incontriamo la squadra piu’ forte che c’è in questa categoria, malgrado abbiano avuto una partenza non proprio ottimale. E’ innegabile che i Giallorossi costituiscono un team costruito per vincere il campionato. Il presidente Vigorito dice che la sua squadra deve lottare per salvarsi; ma questo è vero soltanto momentaneamente, perchè ora i giallorossi, complice la penalizzazione, sono nei bassifondi della classifica. Però io sono convinto che a fine campionato il Benevento almeno tra i primi cinque ci arriva di sicuro. Anzi, io mi aguro che gli Stregoni si possano riprendere in maniera positiva, ma da lunedi prossimo, cioè da dopo la gara contro di noi. Vorrei anche dire che non sono queste le partite che debbono dare a noi quella marcia in piu’ per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Sicuramente dobbiamo cercare di fare bene nel derby anche perchè la nostra gente ci tiene a non perdere questa gara. Mi dispiace per la nostra tifoseria, che per via di questa tessera non potrà seguirci in massa. Ma penso che quei pochi che verranno sapranno lo stesso darci la carica giusta.” Facciamo presente al mister che per questo derby il Benevento, vuoi per questioni di campanile, vuoi soprattutto per esigenze immediate di risalita in classifica, ha sicuramente motivazioni da vendere. “Si è cosi, ma anche le nostre motivazioni sono massimali. A maggior ragione in questo tipo di partite, dove sai che l’avversario è superiore a te, e quindi devi dare molto di piu’ rispetto ad una gara contro una squadra di pari livello. Noi, se possibile, dovremmo cercare di dare molto piu’ dei giallorossi. Perchè a parità di motivazioni, perderemmo sicuramente. Comunque io credo molto nei nostri ragazzi, perchè stanno crerscendo e sono convinto che domani faranno una bella figura contro una grande squadra.”

Richiamiamo l’attenzione di mister Bucaro sull’attuale classifica dei lupi, che dice chiaramente che l’Avellino, essendo perfettamente in linea con quelli che sono i disegni della società (vale a dire l’obiettivo di una salvezza tranquilla), domani potrà giocare una gara tranquilla, senza particolari assilli. Ammenocchè il mister siciliano non pensi che da questo derby possa uscire fuori anche il tentativo per i biancoverdi di un traguardo piu’ importante.
” No, nè io, nè i miei ragazzi guardiamo la classifica. Anche perchè questo è un campionato da vivere giornata per giornata, in quanto tute le gare sono difficili, e non si può pensare che i programmi della nostra squadra possano cambiare di volta in volta in base alla nostra posizione in classifica. Dobbiamo renderci conto che questo per noi sarà un campionato molto difficile, perchè dovrà essere quello della nostra crescita. Non possiamo permetterci il lusso di fare voli pindarici. Dobbiamo stare tranquilli, pensare a lavorare, e soprattutto lottare e sudare ogni domenica. Tornando alla gara di domani, è vero che noi siamo un pò deficitari negli ultimi venti o venticinque metri, perchè dobbiamo migliorare nella fase dell’ultimo passaggio e nelle conclusioni. Ma io non farei un discorso di reparto perchè se guardiamo a tutto il contesto tecnico-tattico del confronto, ci rendiamo conto che il Benevento è molto forte ed è la meglio attrezzata nel nostro girone. Tra l’altro loro in casa stanno andando benissimo, hanno affrontato e battuto squadre di grande livello tecnico come il Taranto ed il Sorrento. Quindi, a noi toccherà restare concentrati per tutti i novanta minuti e soprattutto giocare di squadra senza pensare ai singoli reparti.”
A proposito di singoli reparti, chiediamo a mister Bucaro se ritiene opportuno o meno rischiare un calciatore non in condizioni fisiche ottimali, come Correa, in un confronto dove il centrocampo dovrà dare battaglia.
“Per quanto riguarda Correa, parlerò con il ragazzo prima del match, e se se la sentirà potrei anche rischiarlo, considerato, tra l’altro, che non si tratta di un fatto muscolare, ma di una semplice contusione con un ematoma che gli dà fastidio. Vedremo all’ultimo momento. Certo la presenza di un Correa in mezzo al campo è sicuramente un vantaggio perchè è un calciatore che in questa categoria fa la differenza, e come lui, con la sua qualità e le sue caratteristiche, almeno nella mia squadra non ce ne sono.”

www.soloavellino.com

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com