Immagine pubblicata sulla pagina Facebook 'Patrick Libero'. Patrick George Zaki resta in carcere, almeno fino al 7 ottobre. Lo ha riferito una sua legale, Hoda Nasrallah spiegando che l'udienza sul prolungamento della custodia cautelare del giovane è stata rinviata "per motivi di sicurezza" dopo un tentativo di evasione dal carcere egiziano di Tora - dov'è detenuto Zaki - da parte di alcuni condannati a morte. PROFILO FACEBOOK ' PATRICK LIBERO' +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO – NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Zaki: attivisti in piazza per chiederne la liberazione

“Altri 45 giorni di prigione per Patrick; e otto mesi di negazione dei suoi diritti, uno dopo l’altro dal suo arresto”, mesi in cui “le violazioni contro di lui sono aumentate”, dall’essere trattenuto in aeroporto al Cairo al trasferimento in luoghi “non ufficiali” per la detenzione, dalla “tortura fisica con percosse e scosse elettriche”, fino alla negazione dei “suoi diritti legali come imputato e prigioniero uno dopo l’altro”. Così gli attivisti della rete ‘Patrick Libero’ ripercorrono in un lungo post, che anticipa le mobilitazioni annunciate per oggi a Milano, Torino e Roma e in altre piazze italiane, gli otto mesi di detenzione di Zaki.

Lo studente egiziano dell’Università di Bologna è in carcere da febbraio in Egitto con accuse che annoverano anche la propaganda sovversiva su Facebook. Ieri l’ultima udienza che ha stabilito altri 45 giorni di custodia cautelare.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com