Wine Hunter e l’anteprima del Merano WineFestival a Roma il 13 e 14 Ottobre

WinehunterTorna WineHunter all’Acquario Romano per presentare l’anteprima nazionale della 27^ edizione di Merano WineFestival (9-13 novembre):degustazioni di prodotti food&wine di alta qualità provenienti da tutta Italia in un contesto animato da uno show-cooking e una gara di mixology che premierà i migliori cocktail.

Elegante e ricco di fascino nel centro di Roma, l’Acquario Romano, palazzo di indubbio valore storico artistico, sarà il 13 e 14 ottobre la location di uno degli eventi WineHunter del “cacciatore di eccellenze food&wine” Helmuth Köcher ed è l’occasione per presentare l’anteprima nazionale della 27^ edizione del Merano WineFestival.

Il Merano WineFestival (o brevemente MWF) è una delle fiere enogastronomiche internazionali più importanti d’Italia: della durata di tre giorni, ha luogo ogni anno dal 1992 a Merano in Alto Adige, nella prima metà di novembre e dal 1993 il festival ha sede al Kurhaus di Merano.

All’edizione 2018 di Merano WineFestival parteciperanno oltre 950 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, oltre 120 artigiani del gusto e numerosi personaggi di spicco nel mondo Food&Wine.

Questa manifestazione, ormai divenuta un evento il cui prestigio è riconosciuto a livello mondiale, ha
ispirato Köcher a realizzare una serie di altri eventi satellite dedicati all’enogastronomia di qualità, in Italia e nel mondo. Nascono così i WineHunter Events , che da 24 anni rappresentano l’eccellenza di
fronte ai buyers, ai media e agli appassionati che vi partecipano in numero crescente ogni volta con la certezza di trovarsi di fronte ad una selezione di prodotti premiati per la loro territorialità e qualità superiore.

Helmuth Köcher dunque presenterà anche Roma il Festival meranese 2018, con un bellissimo evento ad hoc il Winehunter appunto, che anche quest’anno rinnova il suo rapporto con la Capitale coinvolgendo il pubblico con degustazioni, showcooking e gare.

Quali i protagonisti delle degustazioni in programma nelle due giornate all’Aquario Romano?

Saranno un birrificio e una selezione di 61 aziende di vini provenienti da tutta Italia premiati dalla guida The WineHunter Award con i riconoscimenti Rosso, Gold oppure candidati al premio più ambito dell’Award Platinum assegnato durante lo svolgimento di Merano WineFestival (9-13 novembre).

Non solo degustazioni, ma anche momenti di networking fra produttori, show-cooking con rinomati chef come Lucio Pompilli, Antonio Paolino e Francesco Sciabbaresi; inoltre una speciale competizione, la Pallini Perfect Cocktail Competition, una gara di mixology che va in scena domenica 14 (dalle ore 14.00) e che premia la realizzazione del miglior cocktail.

Il programma di quest’anno ‘per l’evento all’ Acquario Romano prevede in apertura, come di consueto, lo spazio dedicato ai vini biologici e biodinamici.

Poi i grandi protagonisti, i vini di The Official Selection nell’incantevole location della Kurhaus e i prodotti gastronomici della Gourmet Arena.

E ancora, le immancabili Charity Wine Masterclasses e le novità di quest’anno, The Circle – People, Lands, Experiences nella cornice di Piazza de La Rena e Spirits Experiences, area dedicata al mondo della mixology.

Tutto questo per un Merano WineFestival sempre più caratterizzato dall’eccellenza e dalla qualità, per vivere cinque giorni di esperienze all’insegna di quanto di meglio l’Italia ha da offrire nel panorama dell’enogastronomia.

Il programma all’Acquario Romano- P.zza Manfredo Fanti 47 – Roma – (quartiere Esquilino):
SABATO 13 OTTOBRE

12:00-14:00 Conferenza stampa nazionale della 27° Edizione del Merano WineFestival 2018
14.00-20.30 Degustazione vini
15.00-15.45 Showcooking con Lucio Pompilli
17.30-18.15 Showcooking con Antonio Paolino e Francesco Sciabbarrasi / Ristorante Taverna Flavia
DOMENICA 14 OTTOBRE

14.00-20.30 Degustazione vini
dalle 14.00 Pallini Perfect Cocktail Competition

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Cronaca di una tragedia annunciata

Il titolo sembra ovvio e scontato, eppure non ho saputo pensare a qualcosa di diverso. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com