Utopia e Distopia al Teatro Furio Camillo

Al teatro Furio Camillo di Roma il 2 luglio andrà in scena “…di nuovo”, Spettacolo che coniuga tratro, danza, musica e video in un unico concept. Quello dei tristi e finali giorni della nostra Terra che l’umanità sta distruggendo.

I NeuroNauti sono una band Rock Progressive italiana nata nel 2017, composta da Giancarlo Petrosino (chitarre) e Federico Cecconi (tastiere). Nel 2018 raggruppano i loro primi brani di musica strumentale nel CD “Onde Emotive” e cominciano a suonare in piccoli locali di Roma. Durante la pandemia, a causa dell’impossibilità di suonare dal vivo, decidono di organizzare un progetto: un live di musica strumentale con proiezioni video e creazioni di danza contemporanea. Margherita Petrosino, danzatrice professionista diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, decide di allestire coreografie su alcuni brani e di eseguirle nel live.

Il progetto multimediale che il 2 luglio verrà presentato al teatro Furio Camillo  ha come titolo “…Di nuovo” e racconta come la distopia e l’utopia sono opposti e si attraggono a vicenda.

“…DI NUOVO” Il dilemma, più che mai attuale, dell’essere umano che, in nome del necessario progresso, ha preso possesso di tutto, snaturando quello che lo circonda senza porsi alcuna domanda sulle possibili conseguenze, rendendo il suo impatto sulla natura smisurato e distruttivo, a favore della forsennata corsa al facile consumo e ad un illusorio benessere materiale. Nel momento in cui egli si rende conto di aver devastato e reso invivibile il pianeta terra, finalmente consapevole della propria insana invadenza, abbandona quel mondo ormai senza risorse, con la speranza che tutto possa ricominciare altrove, ma promettendo a se stesso che stavolta non si intrometterà. E così un altro mondo inizia a rinascere in un altro spazio…

Barbara Lalle

Teatro Furio Camillo 2 Luglio ore 19:00 – Via Camilla 44 Roma

info@teatrofuriocamillo.com

Ingresso 5 euro – tessera soci 2 euro

Per informazioni e prenotazioni:

Giancarlo Petrosino: 3497151270 gianka.petrosino@gmail.com

Federico Cecconi: cecconi.federico@gmail.com

Circa Redazione

Riprova

PAT – Nominato il Comitato per la sicurezza alimentare e la salute e il benessere animale

Sono stati nominati  dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com