Treno di perturbazioni sull’Italia: settimana di pioggia e neve

Arrivano pioggia e neve. E’ finito il dominio dell’alta pressione che tanta siccità, nebbia, inquinamento e smog ha portato sulla nostra Penisola negli ultimi tre mesi. Almeno fino a lunedì 15 il tempo sarà molto perturbato. Ilmeteo.it comunica che una serie di perturbazioni colpirà molte regioni italiane a giorni alterni, perturbazioni intervallate da pause asciutte e talvolta soleggiate. Una di queste ha già colpito l’Italia ieri, la prossima è attesa per domani e mercoledì con piogge moderate in arrivo al Nord e verso tutto il Centro.

Neve sulle Alpi a partire dai 1000 metri, ma in calo nella notte di martedì fin sopra i 400/500 metri. Neve in Appennino sopra i 1400 m, ma anche qui in calo fino a 600/700 metri. Mercoledì mattina temporali in Campania mentre migliora sul resto delle regioni. Le piogge e le nevicate però non sono finite qui.

Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo.it avvisa che una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di venerdì, dopo che giovedì il sole sarà stato prevalente. Altre piogge al Nord e al Centro con neve sopra i 600/900 metri sulle Alpi, 1300 metri in Appennino. Piogge anche in Sicilia. In anteprima Sanò, annuncia ancora maltempo diffuso con neve a 1000 metri sulle Alpi, temporali e nubifragi possibili su Toscana, Lazio e Campania per domenica 14 Febbraio.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.9: paura anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com