Insulti e botte a ragazzi disabili, in un centro romano: 10 arresti

Grottaferrata (Roma). Scattate le manette a 10 persone di un Centro di Riabilitazione neuropsichiatrico di Grottaferrata, nel territorio di Roma, contro di loro grava l’accusa di maltrattamenti a disabili. Secondo le indiscrezioni, i carnefici picchiavano, ingozzavano di cibo, umiliavano e insultavano le vittime, tutte affette da patologie neuro – psichiatriche e motorie.

Gli abusi riguardano 16 ragazzi di cui 5 minori di 14 anni, e altri di 8 anni. Di questi, tre pazienti sono stati segregati e chiusi a chiave nelle loro stanze.

I carabinieri del Nas di Roma e quello di Frascati, hanno eseguito 10 arresti, uno in carcere e 9 ai domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Velletri Gidberto Muscolo.

“Ringrazio ancora una volta i Carabinieri del Nas, che proseguono l’azione intrapresa oltre due anni fa quando ho istituito presso il Ministero la task force contro gli abusi su anziani e disabili ospiti delle strutture socio assistenziali”, ha commentato il ministro della salute, Beatrice Lorenzin. Ha aggiunto la necessità di “aumentare di un terzo la pena degli autori di gesti così ripugnanti credo sia il giusto segnale che dobbiamo dare in difesa dei nostri concittadini più fragili”.

Emilia Napolitano

 

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com