Tokyo 2020. Quadarella è bronzo negli 800 sl

Simona Quadarella ha vinto la medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La 22enne romana sule sul gradino più basso del podio e si riscatta dopo la cocente delusione nei 1500.  L’azzurra ha chiuso in chiuso in 8’18”35, piazzandosi dietro all’ all’australiana Ariarne Titmus in 8’13”83 e alla statunitense Katie Ledecky in 8’12”57.

Soddisfatta la nuotatrice azzurra. “In questa Olimpiade avrei preferito fare qualcosa di più nei 1500 ma non è arrivato e fa parte della vita di un atleta, ma questo bronzo mi rende felice, era atteso da tanti anni”. “Ci eravamo detti: ci dobbiamo mettere cuore e anima, ma anche la testa. Ce l’ho fatta, è stata difficilissimo resettare dopo i 1500. Sono veramente contenta, è una medaglia che vale più di qualsiasi altra cosa”, dice Simona  Quadarella ai microfoni Rai.

Delusione per l’Italia nella staffetta 4×100 mista. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini chiudono al quarto posto ma si consolano con il tempo di 3’39”28, nuovo record italiano

Lorenzo Zazzeri accede alla finale dei 50 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurro con il quinto tempo nella sua batteria stacca il pass per la finale con il settimo tempo.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com