TEATRO TOR BELLA MONACA_ Gli spettacoli in scena dal 13 al 18 febbraio

Tor Bella Monaca

Stagione teatrale 2023|2024

Il Teatro Tor Bella Monaca è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura

Gli spettacoli dal 13 al 18 febbraio 2024

Il TBM dedica al suo affezionato pubblico una ricercatezza indistinguibile. Dal 13 al 18 febbraio la platea si diverte, è immersa nella musica e anche i più piccoli vivranno momenti fantasiosi

“The Prudes”, produzione Politeama, è in scena da mercoledì 14 a sabato 17 febbraio. Il testo di Anthony Nielson vanta la traduzione di Natalia Di Giammarco. Sul palco Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci, il quale cura la regia dello spettacolo. Chi sono i prudes? Prudes in inglese significa puritani, moralisti, di morigerati costumi. Al centro di questa commedia il calo di desiderio di James, che non riesce più ad avere rapporti con Jessica. La sua ultima chance è consumare un rapporto davanti ad una platea. Se fallirà, sarà abbandonato da lei, che non intende passare il resto della sua vita senza sesso.

Segue “Perché non canti più – Concerto spettacolo per Gabriella Ferri”, Stefano Francioni Produzione, sabato 17 e domenica 18. L’evento nasce da un’idea di Pino                                         Strabioli, che cura la regia della rappresentazione, e di Cecilia Syria Cipressi – unica protagonista – con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella. Da una valigia rossa è nato un libro-album in cui Seva ha raccolto scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella. Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio. In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati, c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero. Direzione musicale e chitarra classica: Massimo Germini; tastiere e fisarmonica: Josè Orlando Luciano Foto: Alessandra Trucillo; Costumi: Simone Folco.

“Ho incontrato Syria in un ristorante a Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce. Stiamo sparpagliando le note e le canzoni che Gabriella amava di più e le stiamo mischiando ai suoi pensieri. Sarà un cantare recitando e un recitar cantando. Un concerto, un racconto. In molti me l’hanno chiesta in prestito quella valigia rossa, l’ho sempre tenuta stretta. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare”.

Pino Strabioli

La settimana si chiude domenica 18 febbraio con “Il Barone di Munchausen”, una produzione Nomenomen. Danilo Zuliani cura l’adattamento e la regia dello spettacolo dedicato ai bambini, e lo stesso regista recita accanto a Claudia Amendola e Roberta Gentili. Venite gente, accorrete. Qui si narrano le fantasmagoriche e incredibili storie del Barone di Munchausen. Scoprirete chi è stato il primo uomo a spiccare il volo, seppure in modo a dir poco originale. Conoscerete il segreto della lepre che mai si riposa. Imparerete che tra un cavallo ed un cespuglio di alloro c’è un legame indissolubile. Uno spettacolo all’insegna della fantasia, tra narrazione, gioco d’ombra e attori dal vivo. Costumi e scenografie: Anthony Rosa.

Teatro Tor Bella Monaca  – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o   Linea Bus 20

Ampio parcheggio disponibile

ORARIO SPETTACOLI: 21, DOMENICA ORE 18

Per informazioni e prenotazioni:

Telefono 062010579  (dalle 10:30 alle 19:30)

Messaggi whatsapp  3920650683

promozione@teatrotorbellamonaca.it

Botteghino:   dal martedì  alla domenica dalle 10,30 alle 21,30

www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it

Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI

intero 12,00 Euro

ridotto 10,00 Euro

giovani 8,00 Euro

GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)

Circa Redazione

Riprova

“UN FANTASMA IN PRETURA” di CARLO ANIMATO, presentazione del romanzo, Feltrinelli Chiaja, mercoledì 6 marzo

“Un fantasma in pretura” di Carlo Animato Alla Feltrinelli Chiaja la presentazione del nuovo romanzo, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com