Teatro di Roma: avviso pubblico per Direttore Generale

Prende il via oggi, con la pubblicazione sul sito del Teatro di Roma l’iter per la selezione del nuovo Direttore Generale della Fondazione. L’avviso pubblico è stato approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione nella sua riunione di insediamento.

Il Presidente Francesco Siciliano, il Vicepresidente Danilo Del Gaizo e i membri del CdA Natalia Di Iorio, Daniela Traldi e Marco Prosperini hanno – d’accordo coi soci – accelerato i tempi. I candidati avranno tre settimane di tempo per presentare (secondo le modalità previste dal bando) la loro candidatura.

Le candidature – che dovranno giungere via pec entro le ore 18 di sabato 16 dicembre – saranno preliminarmente vagliate da una commissione di esperti con qualificate competenze in campo amministrativo, nel settore delle arti performative e di gestione delle attività teatrali, che sarà nominata dal CdA.

Questa commissione, al termine del lavoro di valutazione, presenterà una short list (da tre a cinque nomi) al Consiglio di Amministrazione che, dopo le audizioni, farà la sua scelta.

Tutti i dettagli (dai compiti della figura del Direttore Generale che nel caso della Fondazione Teatro di Roma ha un compito sia gestionale che artistico, ai requisiti per partecipare, insieme a tutti gli elementi che dovranno comporre i curricula da presentare) sono indicati dall’avviso pubblico che si può raggiungere e scaricare a questo link https://www.teatrodiroma.net/doc/5690/bandi-per-selezione-personale .

Dopo l’insediamento del Consiglio, che diviene così pienamente operativo, il bando e la selezione del Direttore Generale costituiscono il passo necessario per mettere la Fondazione Teatro di Roma completamente nelle condizioni di programmare, con uno sguardo lungo (la carica avrà infatti una durata che può andare dai tre ai cinque anni), l’offerta artistica e l’equilibrio gestionale.

Circa Redazione

Riprova

Alessandro Salvatori al fianco di Michele La Ginestra in “Come Cristo Comanda” dal 27 febbraio al Teatro 7

Anno 33 d. c., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com