Sondaggio politico di BiDiMedia del 7 agosto

Stando a quanto emerge dall’ultima analisi effettuata da BiDiMedia, per il Partito Democratico di Enrico Letta il PD è attualmente il primo partito del Paese con il 24,5% dei consensi.

Il primo dato che balza all’occhio è la crescita sensibile del Partito Democratico. Rispetto alla rilevazione precedente, il PD ha avuto un rialzo dei consensi del 2,4%. Questo gli ha consentito di sorpassare Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che comunque stacca con una percentuale minima e si tiene incollato con il 24,3% di gradimento.

Sia per Lega che per Forza Italia è stato rilevato un calo dei consensi. il partito di Matteo Salvini si ferma al 13,5% con un calo dell’1,4%. Non è messa meglio invece Forza Italia che con il 6,4% è scesa dello 0,8%. Trend negativo anche per il Movimento 5 Stelle che ha segnato il -0,7%.

Inversione di tendenza per Azione di Carlo Calendache con una percentuale del 6% ha fatto registrare una crescita di oltre un punto e mezzo. Si fermano con uno stabile 4,1% Verdi e Sinistra Italiana.

Circa Redazione

Riprova

Elly Schlein, impantanata nell’amaro campo largo lucano

Che cosa sta facendo Elly Schlein? La leader del Pd è rimasta letteralmente impantanata nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com