Sondaggio: chi voterebbero oggi gli italiani?

Chi voterebbero oggi gli italiani? Ancora una volta il successo di Fratelli d’Italia non ammette replica, né rivali. Sono addirittura 10 i punti percentuali che il partito della Meloni detiene nei confronti del Partito Democratico. Ecco le percentuali di gradimento dell’elettorato:

Fratelli d’Italia: 29,8

PD: 19,8

M5S: 16,3

Lega: 9,5

Forza Italia: 6,1

Azione: 4,1

Verdi/SI: 3,9

IV: 2,7

+Europa: 2,6

Per l’Italia con Paragone: 1,8

Altri: 3,4

Giorgia Meloni: la percentuale raggiunta dai gradimento personale è del 44%. Il campione quindi esprime la sua fiducia nei confronti della premier, nonostante come dicevamo non siano mancati in queste ultime settimane alcuni mugugni.

Il confronto si fa acceso, anche se prosegue a distanza, visto che il terzo quesito di questi sondaggi politivi offerti da Proger IndexResearch si rivolge esclusivamente alla Schlein. Ecco la domanda:

Lei quanta fiducia ha nella Segretaria del PD, Elly Schlein?

In questo caso la percentuale raggiunta è solo del 31%, a dimostrazione del fatto che quindi gli italiani preferisco ancora il nostro premier alla leader dell’opposizione, nonostante quest’ultima stia sicuramente portando avanti alcune battaglie importanti per l’elettorato, come ad esempio le pensioni relative alla norma ormai quasi del tutto cancellata denominata Opzione Donna.

Circa Redazione

Riprova

Ponte sullo Stretto: inserito nel piano reti Ue, ma non è tra le opere da finanziare al momento

Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva le misure per terminare i principali progetti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com