Sinistra Italiana Federazione di Catania su concessione edilizia supermercato Eurospin

Nell’imminenza dell’inizio del processo sulla concessione edilizia del supermercato Eurospin, di via Sabato Martelli Castaldi, Sinistra Italiana ha inviato al sindaco avv. Enrico Trantino una richiesta di spostamento ad altro pari incarico, dell’ing. Biagio Bisignani, attuale direttore del settore Urbanistica e gestione del territorio del comune di Catania. L’ing. Biagio Bisignani, nell’ambito di questo processo, è stato infatti rinviato a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio e falso ideologico e non appare opportuno che mantenga l’incarico per tutta la durata del procedimento giudiziario.


Al sindaco di Catania avv. Enrico Trantino In campagna elettorale e fin dall’insediamento, Lei ha sempre presentato la sua giunta come
improntata alla trasparenza ed al rispetto delle leggi.

Come certamente saprà, da qualche settimana, il direttore della direzione Urbanistica del Comune di Catania, l’ingegnere Biagio Bisignani, è stato rinviato a giudizio nell’ambito del procedimento penale che riguarda la costruzione del supermercato Eurospin di via Sabato Martelli Castaldi, nel quartiere di Cibali.

Secondo i magistrati inquirenti la concessione al supermercato Eurospin non poteva essere edificio scolastico.

L’accusa nei confronti dell’ing. Biagio Bisignani è di abuso d’ufficio e falso ideologico e la prima udienza si svolgerà il 17 settembre 2024.

Riteniamo un’anomalia che, per tutto l’iter processuale, il funzionario inquisito continui a svolgere il suo incarico di direttore del settore urbanistica e gestione del territorio, del nostro comune.

Non vi è certamente alcuna incompatibilità formale, ma certamente per opportunità politica la sua amministrazione dovrebbe procedere ad una rotazione degli incarichi, destinando l’ing.
Biagio Bisignani ad altro pari incarico.

Sarebbe un importante segnale di grande correttezza istituzionale, che confermerebbe così quanto sempre da Lei affermato in ordine alla trasparenza amministrativa ed al rispetto delle norme.

Circa Redazione

Riprova

Franco Denari è il nuovo Managing Partner di Gen USA

 Gen USA è l’unica società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com