Ringo Starr: nei Beatles ‘non andavamo d’accordo’

«No, non andavamo d’accordo. Eravamo quattro ragazzi, litigavamo sempre. Ma nessun litigio, a discapito di quanto fosse intenso, si immischiava mai con la musica. Quando ci mettevamo sotto, davamo tutti il meglio di noi. Tutto questo non avveniva nei primi tempi del gruppo, ma credo che anche questo sia solo naturale».

Così ha spiegato Ringo Starr, oggi quasi 84 anni, ai microfoni di AXS TV e al giornalista Dan Rather.   ‘A un certo punto ci ritrovammo ognuno con la nostra vita, io avevo dei bambini, e rischiavamo di perdere la bussola su quanto di noi dare al gruppo, quanto alle vite dietro le quinte. Ancora oggi, devo ringraziare Paul. Lui era il workaholic di noi quattro, ed è per questo che abbiamo fatto così tanti dischi. Io e John ne avremmo fatti molti di meno. Ce ne stavamo seduti a ciondolare, poi arrivava Paul e ci risvegliava: “Dai ragazzi”, e andavamo a lavorare’.

E, parlando di lavoro, proprio questo 31 maggio uscirà in versione fisica il nuovo EP di Starr, Crooked Boy (già uscito in digitale), con quattro brani originali scritti e prodotti da Linda Perry.

Nel futuro, invece, potremmo trovarci a vedere anche l’ex Beatle saltare sul carro del country, con un progetto a cui Starr sta lavorando insieme al produttore T Bone Burnett: «Ho già dieci tracce pronte per un vero album, è un periodo pieno. Era tanto che non facevo una cosa così. Un disco country. Amo la musica country da quand’ero ragazzo: Liverpool, dove sono cresciuto, era un porto e lì passava di tutto, anche gli americani con la musica country».

Al 2023 risale invece l’ultima (per ora) collaborazione proprio con McCartney: «[Paul] ha un cuore grande e siamo ancora grandi amici, è sempre bello collaborare con lui».

Circa Redazione

Riprova

Le Terrazze al Colosseo, RoofTop dell’Hotel Capo D’Africa a Roma, inaugura la Nuova Carta degli Aperitivi & Drink Pairing e potenzia la Wine List

 Arrivano le sere d’estate su Le Terrazze al Colosseo Restaurant e Lounge Bar dell’Hotel Capo d’Africa una rinnovata Carta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com