Provincia di Rimini/“GEA: L’ESTATE DEL RISPETTO”: GLI APPUNTAMENTI DEL MESE DI GIUGNO

Proseguono gli appuntamenti della terza edizione del progetto “GEA: L’estate del Rispetto”, che l’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini ha lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative per la cura del territorio e la tutela dell’ambiente, incentivare la cultura della sostenibilità in una società che faccia proprio il valore del rispetto per ogni forma di vita e per ogni aspetto della natura, così da erigere una forte barriera contro tutti i tipi di violenza e di discriminazione.

Il progetto prevede l’organizzazione di eventi, incontri, escursioni in mare e laboratori che hanno il fine di prevenire e contrastare la violenza di genere ed educare alla cultura del rispetto e della protezione di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente che ci circonda.

Il cartellone delle iniziative si sviluppa nel corso dell’estate con la collaborazione delle associazioni Oasi WWF Cà Brigida, Legambiente Valmarecchia, CRAS Rimini, Rimini Smoke Box, Marinando, Fondazione Cetacea, Giardini d’Autore. Tutte le iniziative proposte sono gratuite e destinate a tutti nell’intero territorio della Provincia di Rimini.

Nel mese di giugno partono le visite al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) e proseguono escursioni e laboratori del WWF OASI Cà Brigida:

Il CRAS, nelle giornate del 2, 16, 23 giugno 2024 e 8, 15, 22 settembre 2024 dalle 9:30 alle 11:30, proporrà visite al Centro Recupero Animali Selvatici per conoscere la biodiversità del territorio locale, criticità legate alla convivenza tra uomo e animale, i posti limitati e la prenotazione obbligatoria al numero 3493734099.

WWF OASI Cà Brigida – wwfrimini@libero.it:
02/06 Escursione – Colline di Saludecio. Bersaglio, Cerreto Castello, Bersaglio. Passeggiata nelle colline di Saludecio con partenza dalla località di Bersaglio che si trova a metà strada tra Saludecio e Mondaino, percorrendo sentieri e carraie si raggiunge il borgo fantasma di Cerreto Castello, riprendendo il cammino si ritorna tra le colline del Ventena. Giro ad anello di 11 km 350 m di dislivello

16/06 Oasi WWF Ca’ Brigida – Prodotti dell’alveare
09:30 accoglienza
10:00 escursione lungo i sentieri bianco/azzurro e bianco/verde
12:30 pranzo
14:30 Laboratorio candele
17:30 merenda con il miele
19:00 saluti

23/06 Escursione – Colline di Montegrimano. Valle Magnone, Montetassi, Monte S. Paolo. Passeggiata nelle colline di Montegrimano con partenza da località Cà Baldo, percorrendo carraie e sentieri si passa da Valle Magnone e da vecchi ruderi di un convento di Domenicani fino a Monte S. Paolo che sarà il punto più elevato, da qui si scende per Montetassi per il ritorno al punto di partenza. Giro ad anello di 11 km 400 m di dislivello

30/06 San Leo – La Città dei Bambini
14:30 Laboratori talee e Sali profumati

Circa Redazione

Riprova

1989 annuncia il nuovo album “Euphoria – Il problema sono io”

Uscirà il prossimo 18 ottobre per Time 2 Rap “Euphoria – Il problema sono io”, il nuovo album del rapper …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com