Politica e tv, la polemica investe Montalbano…

Non ancora concluse le critiche che hanno interessato il sessantanovesimo festival di Sanremo, l’opinione pubblica si divide sulla prima puntata del Commissario Montalbano. La questione migranti la fa da padrona e divide gli spettatori tra i fedelissimi del commissario più famoso della televisione e i fedelissimi di Matteo Salvini, che non hanno risparmiato critiche. E sul caso è intervenuto – inevitabilmente – anche il leader del Carroccio.

 Una delle prime battute del Commissario Montalbano riguarda l’immigrazione e il terrorismo. Con poche parole il noto personaggio smonta una delle tesi di Matteo Salvini. La frecciatina non è passata inosservata agli spettatori che si sono riversati su Twitter dove hanno dato vita a una vera e propria battaglia social.

Oltre alla battuta iniziale nel corso della puntata sono andate in onda scene molto toccanti che, calate nel contesto del noto ispettore, affrontano il tema dell’immigrazione regalando un’immagine chiara della posizione di sceneggiatori e registi.

Sulla questione è intervenuto ovviamente anche Matteo Salvini che questa volta ha deciso di non polemizzare ma di esprimere il proprio apprezzamento per quella che dovrebbe essere una delle sue serie televisive. Una foto semplice, un selfie e con poche parole di apprezzamento. Polemiche definitivamente finite? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com