Per dire no alla guerra, uniti gli artisti e gli imprenditori campani

Napoli. “Arte Libera, Libera L’arte”: gli artisti campani si uniscono stasera alle 20,30, sul palcoscenico del Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30), per dare il loro contributo alla mission a favore della pace in Ucraina.

Organizzato da “Nu’Tracks”, l’evento a-partitico, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole promuovere la solidarietà e il coraggio e sostenere i profughi di guerra in questi giorni drammatici in cui gli uomini rimangono a combattere per il loro Paese.

Gianfranco Gallo, Simona Boo, Marco Gesualdi, La terza Classe, Paese Mio Bello, Lello Giulivo, Giò Bastianich e tanti altri artisti; a presentare, Lorenza Licenziati e Rosa Criscuolo. Primario obiettivo comune, dimostrare l’unione cattiva a favore della libertà e della pace, attraverso una testimonianza concreta e l’impegno del popolo campano a favore delle popolazioni colpite.

Orgoglioso dell’iniziativa solidale promossa, il titolare del teatro di Materdei, Antonio De Luca, con il suo efficiente Staff, particolarmente operativi nel promuovere la raccolta. 

Al posto del biglietto d’ingresso, beni di prima necessità, grazie ai quali si potrà accedere in sala.

E non finisce qui. Giovani imprenditori campani e associazioni benefiche stanno offrendo il loro contributo, sostenendo e promuovendo varie raccolte.

Tra essi, #InsiemeperilTerritorio che già supporta attivamente da anni il Progetto Abitiamo promosso dalla Parrocchia napoletana di San Gennaro al Vomero a favore degli ultimi, e Ileana Mandile Estetica e Benessere in via Pio XII a Casoria, che sta raccogliendo generi di prima necessità e sanitari, ed è già al terzo carico.

In tutti i casi, le donazioni vengono poi caricate su camion e portate al confine con l’Ucraina, e dove possibile all’interno dell’Ucraina, per sostenere i primi soccorsi a coloro che fuggono dal conflitto che sta insanguinando l’Europa.

Circa Redazione

Riprova

Roma: ARF! Festival del Fumetto festeggia 10 anni. Dal 24 al 26 maggio al Mattatoio/Città dell’Altra Economia

Dal 24 al 26 maggio 2024, a Roma, negli spazi della Pelanda al Mattatoio e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com