Una coppia di anziani a passeggio in un giardino ANSA

Pensioni, quando arrivano i pagamenti di aprile: le date

Pensioni, il cedolino del mese di aprile è già disponibile sul sito dell’Inps ma i pagamenti arrivano a partire dal primo del mese, rispettando le consuete regole

.

E’ già disponibile sul sito dell’Inps il cedolino delle pensioni del mese di aprile. Accedendo all’area dedicata con le proprie credenziali, i pensionati possono verificare l’importo erogato con gli aumenti dopo la rivalutazione, che a gennaio è stata attribuita al 100% a coloro che ricevono un trattamento fino a 4 volte quello minimo, a partire da marzo invece a tutti gli altri (oltre 2.101,52 euro).

Il cedolino dunque è già disponibile, ma i pagamenti arrivano rispettando le consuete regole, quindi a partire dal primo giorno bancabile del mese, che in questo caso differisce tra chi riceve l’accredito sul conto corrente bancario e postale. Vediamo insieme le date.

Pensioni, le date dei pagamenti di aprile

Solamente chi ha la pensione accreditata alle Poste riceverà il pagamento subito, ovvero sabato primo aprile, mentre per quanto riguarda le banche sarà necessario attendere il primo giorno bancabile del mese, ovvero la mattina di lunedì 3 aprile.

Queste dunque le date:

il 1° aprile per coloro che ricevono l’accredito tramite Poste Italiane;

il 3 aprile per le pensionate e i pensionati che invece si sono affidati alle banche.

In particolare, i pensionati che preferiscono ritirare l’assegno o i contanti presso gli uffici postali devono seguire l’ormai consueto calendario suddiviso in ordine alfabetico:

sabato 1° aprile  (solo la mattina): lettera A – B;

lunedì 3 aprile: lettera C – D;

martedì 4 aprile: lettera E – K;

mercoledì 5 aprile: lettera L – O;

giovedì 6 aprile: lettera P – R;

venerdì 7 aprile: lettera S – Z.

Gli importi accreditati dall’Inps possono essere prelevati a partire dal 1° aprile 2023 dagli 8.000 ATM Postamat presenti sul territorio tramite Carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com