Oggi il parlamento vota la sfiducia a Speranza

L’appuntamento è per mercoledì 28 aprile nell’aula di Palazzo Madama. Il Senato voterà infatti la mozione di sfiducia di annunciata da Giorgia Meloni nei confronti di Roberto Speranza. Sul fatto che il ministro della Salute ed esponente di LeU non verrà sfiduciato non ci sono dubbi: Pd, M5S e Forza Italia voteranno convintamente e in maniera compatta contro.
Riguardo al centrodestra da un lato c’è Giorgia Meloni che, forte dei sondaggi, mette la Lega di fronte all’assunzione di una responsabilità politica nella coalizione.   Da questo punto di vista l’ennesima prova per Salvini sarà oggi. L’appuntamento sarà con il voto al Senato della mozione di sfiducia contro Speranza. Mozione presentata, guarda caso, da Fratelli d’Italia. Salvini ha sottolineato che ‘le mozioni di sfiducia rafforzano chi le subisce. Invito le altre forze di centrodestra a chiedere, d`intesa con Renzi, la commissione d`inchiesta sulla pandemia che ci aiuterà a far luce sulle responsabilità, comprese quelle di Speranza. Su questa i numeri ci sono’.
Forza Italia sulla mozione di sfiducia a Speranza frena: ‘A Speranza riconosciamo serietà, rigore, a volte forse un eccessivo rigorismo. Qualche volta gli dobbiamo ricordare che il tempo del Conte bis è finito e che questo governo, guidato da Draghi, deve segnare un cambio di passo rispetto all’esperienza precedente’, dice Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati:  ‘Non voteremo la mozione di sfiducia a Speranza, perché è un ministro di un governo che sosteniamo. Forza Italia non ha quasi mai votato mozioni di sfiducia individuali contro singoli ministri, lo ha fatto solo una volta, per il ministro Toninelli: e non dico altro’.

Circa Redazione

Riprova

Forza Italia deposita lista “Isole”. Caruso: “Forti e competitivi daremo voce a istanze dei siciliani”

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com