Spain's Prime Minister Mariano Rajoy walks away after delivering a statement at the Moncloa Palace in Madrid, Spain, Wednesday, Oct. 11, 2017. The Spanish Cabinet met in Madrid Wednesday to work out its response to an announcement from the head of the wealthy Catalonia region that he was proceeding with a declaration of independence, further fueling Spain's worst political crisis in decades. (ANSA/AP Photo/Paul White) [CopyrightNotice: Emilio Morenatti]

Oggi corteo degli unionisti a Barcellona

Centinaia di migliaia di persone sono attese oggi a Barcellona per una mega-manifestazione organizzata dagli unionisti che si oppongono all’indipendenza della Catalogna. Una simile manifestazione si è tenuta ieri a Madrid nella quale hanno preso parte diverse migliaia di persone.
Ieri il governo spagnolo ha formalizzato nella Gazzetta ufficiale la rimozione del presidente della Catalogna, Carles Puigdemont e del Govern, lo scioglimento del Parlament, la convocazione di elezioni il 21 dicembre e il licenziamento in massa di oltre 150 alti funzionari catalani.
Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha assunto competenze e poteri di Puigdemont, e li ha delegati alla vicepremier Soraya Saenz de Santamaria.

Circa redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com