Nuoto: la napoletana Viola Scotto di Carlo, campionessa d’Italia. Vince la medaglia d’oro nei 50 farfalla

Ancora un trionfo napoletano agli Assoluti invernali di Riccione che hanno decretato la vittoria della campionessa della Napoli  Nuoto, Viola Scotto di Carlo.

 

La 20enne, originaria di Bacoli, si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 50 farfalla, chiudendo la gara con un tempo di 26”27 e ponendosi davanti alle avversarie Sonia Laquintana e Elena Di Liddo. Ha poi sfiorato il podio nei 50 stile libero per un decimo di secondo.

“È un’emozione unica e il tempo non è male, sto lavorando da diverse settimane con il mio staff tecnico per centrare questo obiettivo che non è un punto di arrivo ma al contrario la base per migliorarmi ancora. Sono molto soddisfatta” – ha affermato l’atleta.

Soltanto lo scorso giugno, la giovane atleta della Napoli Nuoto ha conquistato ben due primi posti nelle finali B al Torneo Internazionale Settecolli, gareggiato al Foro Italico di Roma. La talentuosa nuotatrice partenopea non solo ha tagliato per prima il traguardo ma ha anche ottenuto in entrambe le gare il miglior tempo tra le italiane in gara all’evento nella Capitale, nonché il miglior tempo stagionale sia nei 50 stile libero che nei 50 farfalla. 

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “I tassi di interesse “affossano” imprese e famiglie”

De Bertoldi (FdI): “20% dei fondi pensione deve affluire nelle small e mid cap” Turco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com