NINO IACONO RESPONSABILE SVILUPPO ISTITUTO FRIEDMAN PALERMO

A seguito di un consulto preliminare con il Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Alessandro Bertoldi, l’Avv. Ninni Petrella, Advisor e Responsabile della Regione Sicilia, nomina l’Avv. Nino Iacono Responsabile per lo sviluppo dell’Istituto Milton Friedman per la città di Palermo e Provincia.

Nino Iacono subentra a seguito dell’On. Francesco Mollame, già Senatore nella scorsa legislatura.

La scelta è ricaduta su Nino Iacono per la cultura politica, l’impegno sul territorio, le qualità umane e professionali.

Attualmente l’Avv. Iacono è Funzionario Direttivo presso il Dipartimento Regionale di Finanza e Credito – Assessorato al Bilancio della Regione Sicilia. Esperto di Esecuzioni Immobiliari e specializzato in Acquisto e Gestioni Crediti Deteriorati NPL UTP, con specializzazione conseguita presso LUISS Business School. Già funzionario per la Regione di Sviluppo Italia Sicilia, è componente CDA di AMG ENERGIA e, tra le altre cose, anche Presidente del Centro di Ricerca per la Valorizzazione del Tartufo e della Tartuficoltura in Sicilia, ente riconosciuto dalla Regione.

“Ringrazio l’Avv. Petrella per la fiducia. Oggi l’Europa, e più in particolare la Sicilia, hanno bisogno di accendere i riflettori sulle politiche economiche e sociali. I mutamenti climatici, i conflitti internazionali e la globalizzazione sono dei processi che se non governati si subiscono. Non possiamo permetterci di perdere settori economici, quali agricoltura, turismo e sostegno alle imprese perché questo rappresenterebbe un impoverimento del territorio e di conseguenza delle istituzioni. Metto a disposizione la mia esperienza per la fondazione e con essa per la terra che amo, la Sicilia”. – Afferma Nino Iacono.

“Occuparsi dello Sviluppo dell’Istituto in territori dove, ancora oggi, gli ideali del Premio Nobel Milton Friedman sono poco conosciuti, rappresenta un incarico importanti e impegnativo, quindi ringrazio l’Avv. Iacono per la risposta positiva. Continuiamo a lavorare per far crescere il nostro territorio in termini di cultura e professionalità, questo il nostro obiettivo”. – Afferma Ninni Petrella.

Circa Redazione

Riprova

Approvata la Direttiva Europea Case Green. Federcepicostruzioni: “Subito un piano di incentivi e di riordino delle agevolazioni fiscali”

Approvata la Direttiva Europea Case Green.  Federcepicostruzioni: “Subito un piano di incentivi e di riordino …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com