Meraviglia al Centro Direzionale, la nuova stazione è realtà: sarà completa entro il 2024

Entrano nel vivo i lavori per la nuova stazione Centro Direzionale della metro Linea 1: è stata aperta e consegnata ad EAV la seconda uscita della Circumvesuviana che consentirà agli addetti di chiudere il primo varco e demolire le parti che interagivano con la Galleria della metropolitana.

Stazione Centro Direzionale metro Linea 1: aperta entro il 2024

Il celebre agglomerato partenopeo si prepara, così, a cambiare completamente volto. Grazie ai nuovi lavori della metropolitana di Napoli, infatti, l’intera area orientale sarà riqualificata e potrà contare su due nuove fermate, con il Tribunale che potrà essere raggiunto direttamente in treno, evitando gli ingorghi e il traffico da e per corso Malta.

Con l’apertura della seconda uscita della Circumvesuviana nel Centro Direzionale, gli interventi si avviano verso la fase finale. I lavori dovrebbero essere completati entro la fine del 2024 e, dopo la certificazione Ansfisa, sia la nuova stazione del Centro Direzionale che quella con uscita nei pressi del Tribunale saranno ufficialmente aperte.

La Stazione Centro Direzionale ha una importanza fondamentale nel sistema delle metropolitane napoletane, anche per l’interscambio con la Circumvesuviana e con molti assi viari fondamentali. Prosegue, dunque, la collaborazione con Eav, che sulla linea 1 ha la tratta Piscinola – Di Vittorio in costruzione.

Intanto, per quanto riguarda la Circumvesuviana, si è tenuto  un incontro in Prefettura con sindaci e associazioni per fare il punto sulla sperimentazione dei nuovi orari estivi, in vigore dal 3 luglio. Alla luce degli incoraggianti dati relativi all’aumento delle corse effettuate, alla riduzione dei ritardi e all’incremento degli incassi, i presenti hanno convenuto sull’opportunità di proseguire con la stessa tabella di marcia fino alla fine dell’estate per poi fare una valutazione complessiva. Il modello potrebbe, infatti, essere reso permanente.

Circa Redazione

Riprova

Dal 17 aprile all’Argentina “La locandiera” con la regia di Antonio Latella e con Sonia Bergamasco

Antonio Latella pluripremiato protagonista della scena teatrale contemporanea, firma la regia di un grande classico …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com