Manifestazione Coldiretti, Fugatti: “Difendere il reddito agricolo è difendere la salute dei cittadini”

Il presidente della Provincia autonoma di Trento è intervenuto  alla manifestazione indetta da Coldiretti al valico del Brennero per la difesa del Made in Italy e per richiedere l’obbligo di trasparenza dell’origine in etichetta per tutti i prodotti agroalimentari in commercio nei paesi EU.

Sul palco, accanto al presidente di Coldiretti Trentino, Gianluca Barbacovi, e al presidente nazionale dell’associazione, Ettore Prandini, Fugatti ha toccato diversi temi sui quali ha sostenuto la necessità di un sostegno alla categoria da parte delle istituzioni.

“Difendere il lavoro nei campi e il suo giusto riconoscimento significa anche tutelare la salute dei consumatori e la garanzia della qualità dei prodotti che ognuno di noi mette in tavola ogni giorno – le parole del presidente Fugatti -. Oltre alla non equa retribuzione per quanto prodotto, le difficoltà affrontate dal settore sono tante, dal carico burocratico alle tante normative stringenti che le aziende agricole sono tenute a rispettare lungo tutta la filiera, fino ai grandi carnivori. Su tutti questi temi noi ci siamo e continueremo a lavorare per sostenere un comparto fondamentale per l’economia, per la tutela del territorio e per la salute delle persone” ha concluso Fugatti.

Circa Redazione

Riprova

Dal Trentino nessuna risorsa per la gestione della pista di Cortina

Nessuno schema di accordo adottato dalla Provincia di Trento così come non risulta sia stata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com