‘Le Carte Danzanti’, spettacolo scritto e ideato da Maria Strova, 20 marzo, Teatro Golden di Roma

E se giungesse una carta a indicarti la strada che hai sempre voluto percorrere, ma non ne hai mai avuto il coraggio? La carta ti sceglie, la Musa ti bisbiglia per avvicinarti alla bellezza del corpo che danza, alla musica che stravolge l’ordine quotidiano, ai sensi che sollecitano la tua immaginazione e la tua sensualità. Un invito a non cercare la perfezione, ma una sensazione umana che parla di tutti noi.

Dal lavoro ventennale della scrittrice, coreografa e innovatrice Maria Strova sulla creatività, nasce il progetto LE CARTE DANZANTI ispirato alla recente pubblicazione dell’omonimo cofanetto composto da libro e carte, edito da Macro Edizioni, scritto e ideato da Maria Strova.

All’interno dello spettacolo ali, veli speciali e altre oggetti di scena originali creati dall’autrice per la Danza Orientale.

Cura la direzione artistica il pluripremiato regista colombiano Juan Diego Puerta Lopez.

La coordinazione è seguita da Martinica Ferrara danzatrice di rilievo che dirige il Teatro del Respiro insieme a Maria Strova.

Le danze utilizzano il linguaggio della Danza Orientale, del Flamenco Arabo, della Danza dei Veli e della Tribal Fusion, grazie alle coreografie di: Maria Strova, Martinica Ferrara Strova, Barbara Gervasi, Giada Somenzari, Antonella Sciahina.

L’idea dello spettacolo è di unire pubblico in sala e artisti in scena per porci delle domande profonde sull’immaginazione, sulle paure più oscure e sull’arte.

Le immagini delle Carte Danzanti donano i temi delle coreografie che vengono messe in scena. Le carte della Musa Bisbiglia sono suggerimenti che ci esortano a esprimerci liberamente.

La musa potrebbe essere capricciosa e fare un po’ a modo suo, privandoci della sua ispirazione, ma le cose stanno veramente così? è vero che non abbiamo nessun controllo sulla nostra creatività?

LE CARTE DANZANTI

Scritto e diretto da Maria Strova

Direzione Artistica Juan Diego Puerta Lopez

Coordinamento Artistico Martinica Ferrara Strova

Produzione Omphalos – Teatro del Respiro

MERCOLEDI 20 MARZO 2024 ORE 21.00

TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 Roma

Non amo la finzione né nella recitazione né nella danza e posso offrire questo a chi viene a vedere i miei spettacoli: uno specchio di verità e semplicità. – Maria Strova

«Ho ideato le Carte Danzanti in più di vent’anni di ricerca e seminari con le mie allieve a Omphalos e al Teatro del Respiro. All’inizio le confezionavo io, scrivevo a mano temi che riguardano il mondo del teatro e che servono a superare i blocchi che tutti affrontiamo quando vogliamo danzare e creare in libertà o quando c’è qualcuno che ci guarda danzare. In questi momenti emergono problematiche legate all’auto-giudizio, al perfezionismo o alla paura di fare brutta figura, che ci bloccano». Maria Strova in un’intervista per Vanity Fair in occasione dell’uscita in libreria de Le Carte Danzanti a dicembre 2023.

La Musa Bisbiglia Livia Lupattelli

Bambina Alice Di Giorgi

Danzatrici: Allegra Falbo, Antonella Apolloni, Assia D’Anna Galluccio, Chiara Amadio, Chiara Lo Verme, Cinzia Cotellessa, Clarisa Gil, Claudia Gambacorta, Eliana Cacciatore, Elisa Pierleoni, Federica Semprebene, Francesca Salandri, Francesca Trezza, Fulvia Bracali, Giulia Coletti, Isabella Leone, Laura Comandini, Martina Buccheri, Michelle Fugazza, Nadia De Marco, Nadia Slimani, Regina Vivan, Sarah Debbaghi, Sara D’Acchille, Vittoria Iavicoli.

Info e Prenotazioni

https://www.teatrogolden.it/le-carte-danzanti/

Tel. 0670493826 info@teatrogolden.it

Circa Redazione

Riprova

TEATRO VITTORIA – GENERAZIONE PASOLINI – dal 21 al 26 maggio

Generazione Pasolini è uno spettacolo de-santinizzante, profondamente accusatorio e terribilmente onesto, che porta in scena …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com