‘LE BISBETICHE STREMATE’, con la regia di Patrizio Cigliano in scena dall’8 al 18 febbraio al Teatro Golden-Roma

 

Sull’onda dell’inarrestabile successo delle Serie televisive, esploso grazie all’avvento delle piattaforme TV, NASCE LA PRIMA SERIE TEATRALE AL MONDO! L’incredibile Storia della nascita di un clamoroso e innovativo Format Teatrale!

Appuntamento al Teatro Golden DALL’8 AL 18 FEBBRAIO con “Le Bisbetiche Stremate” , il terzo episodio della 1^ Serie Teatrale al Mondo, LE STREMATE, di Giulia Ricciardi con la regia di Patrizio Cigliano. Un riuscito esempio di teatro brillante al femminile e un acclamato esempio di “teatro seriale”: pur non essendo necessariamente da seguire in ordine cronologico, i 7 spettacoli raccontano le vite paradossali ed esilaranti delle stesse tre protagoniste (con guest occasionali).

 

E’ Ferragosto. Le tre Stremate storiche, Marisa, Mirella ed Elvira sono in vacanza a Vico Equense e proprio nell’albergo dove sono alloggiate inizia il loro dramma. Marisa ha colpito a morte, o almeno crede di averlo fatto, un cameriere dell’albergo scambiandolo per un terrorista e la vacanza diventa un thriller comico e ricco di suspense. Tra malintesi, scaramucce e complicità Elvira confesserà di aver essere rimasta incinta attraverso l’inseminazione artificiale, e da questa notizia prenderà corpo tutta la nuova paradossale avventura delle Stremate, popolata da un avvocato che tartaglia, dall’improvvisa intrusione di uno sceicco arabo. Così i pettegolezzi e le invidie tra le donne contribuiranno a rendere la giornata esilarante e imprevedibile. Tra una battuta e l’altra, emerge anche una seria riflessione sul razzismo che aggiunge al divertimento i giusti spunti più profondi. Partendo dalle differenze religiose innescate dalla presenza dello sceicco arabo, si finirà nel più comico campanilismo tra Italia del Nord e del Sud ma per fortuna, almeno nel gustoso gioco teatrale delle Stremate, l’amore, l’accettazione e l’etica sociale trionferanno.

Come sempre le Stremate daranno vita a battibecchi, angherie e confessioni esilaranti e inattese, trasportandoci ancora una volta nel mondo delle donne di oggi, con tutte le loro luci e ombre, ma sempre imprevedibilmente comiche. Su tutto questo, l’inconfondibile stile registico di Patrizio Cigliano, caratterizzato come sempre da un ritmo vertiginoso e infinite trovate sceniche.

 

Il cast, collaudatissimo da anni di spettacoli, è formato dalle 3 attrici “storiche” della Serie: Milena Miconi, attrice televisiva e teatrale, nonchè soubrette del Bagaglino (1998); Beatrice Fazi, la “tata” del Medico in Famiglia per 5 anni, prolifica attrice teatrale e presentatrice televisiva (TV2000); Giulia Ricciardi, autrice di grande esperienza di commedie a tema femminile, con all’attivo molti One Woman Show, partecipazioni a Zelig e Colorado come monologhista, e presente in molti film. Un cast di talenti comici che garantisce uno spettacolo esilarante e intelligente, sostenuto dalla precisa regia di Patrizio Cigliano, noto e pluripremiato teatrante italiano. 

STREMATE!

La Prima Serie Teatrale al Mondo

 

di Giulia Ricciardi – Regia di Patrizio Cigliano

DALL’8 AL 18 FEBBRAIO appuntamento al teatro golden con IL III° EPISODIO DELLA SERIE TEATRALE CAMPIONE D’INCASSO

LE BISBETICHE STREMATE

CON BEATRICE FAZI, MILENA MICONI, GIULIA RICCIARDI

L’avvocato è Giancarlo Ratti

La poliziotta è Claudia Genolini

Regista Collaboratrice e Video Maker: Claudia Genolini

Scene: Fabiana Di Marco
Arredatore: Luca Capomaggi
Locandina e Grafica: Giulia Galeasso
 
Luci: Elisa Mancini
Light Designer Davide Difrancescantonio
Aiuto regia: Beatrice Valentini

Regia di Patrizio Cigliano

PREZZI BIGLIETTI

intero al botteghino € 35

intero ONLINE € 30

ORARI SPETTACOLI

giovedì – venerdì ore 21.00

sabato ore 17.00 e 21.00

domenica ore 17.00.

BOTTEGHINO

indirizzo

Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp

06.70493826

mail

info@teatrogolden.it

Circa Redazione

Riprova

PAT – Cinema, danza, musica popolare e di tradizione classica: opportunità gratuite di qualità

Presentata  la programmazione estiva e autunnale delle rassegne organizzate dal Museo etnografico trentino San Michele …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com