Il volto di Mussolini sui manifesti per il 4 novembre. Ma la gaffe è di un sindaco del Pd

Il volto di Mussolini sui manifesti delle celebrazioni per la festa del 4 novembre. Ma questa volta la gaffe è di un sindaco del Pd. Nessun sentimento nostalgico e nessuna polemica sulla Destra italiana.

 L’errore clamoroso lo ha fatto il sindaco di Ospedaletto Lodigiano, in quota Pd. Il primo cittadino Eugenio Ferioli è finito nella bufera per i manifesti stampati per le celebrazioni del 4 novembre. Sulle stampe compare infatti il volto di Benito Mussolini. Il Comune ha scelto di stampare manifesti del 1937 senza curarsi del rischio storico. La copia celebra i caduti ospedalettesi della Prima Guerra Mondiale, ma tra i volti c’è anche quello del Dittatore Fascista.

I manifesti, stampati in quindici copie e affissi per le vie del paese, hanno scatenato la polemica. Qualcuno ha deciso di strappare la parte del foglio dove campeggiava il volto del Duce, in molti hanno telefonato al sindaco per lamentarsi. Il caso è arrivato negli uffici della Questura e della Prefettura, con i responsabili che hanno telefonato al primo cittadino per chiedere spiegazioni. Il sindaco ha respinto le accuse di apologia al Fascismo facendo sapere di essere intenzionato a scusarsi pubblicamente in occasione delle celebrazioni per il 4 novembre.

Circa Redazione

Riprova

Incendio nel carcere minorile Beccaria, il rogo partito da un materasso: nessun ferito

Dopo lo scandalo dei soprusi ai danni dei detenuti, arriva la notizia di un incendio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com