Il 6 maggio a Roma, Hotel Domus, ore 18, mostra di Serena Galluzzi ‘Elle-Lei è altrove’

ELLE – Lei è altrove
 
MOSTRA PERSONALE DI SERENA GALLUZZI


ROMA. Dal 6 Maggio all’8 Luglio 2018Hotel Domus Romana, via delle Quattro Fontane 113, Roma. Vernissage Domenica 6 Maggio alle ore 18.00 con aperitivo e musica.

L’esposizione pittorica raccoglie circa 30 opere realizzate dall’autrice negli ultimi anni fra Roma e Parigi, incentrate sulle figure femminili e sull’impeto dei colori atte a ritrarle. Luogo di rappresentazione tra azione scenica e realtà del soggetto è quasi sempre l’atelier, spazio reale e simbolico d’elezione nella lunga storia della tradizione pittorica.
 


ELLE – Lei è altrove

Lei. 
Sospesa nel tempo di un’attesa, di una posa.
Assorta nel silenzio dei piccoli movimenti dell’anima. 
Immersa nei colori immateriali del suo irraggiungibile altrove.
E’ una modella ritratta nell’atelier, è un’artista di strada, è una figura femminile ritrosa, solitaria o reietta, in cui la levità del mezzo pittorico si fonde con il vigore del tratto, traducendo il colore in linea, luce, identità. E’ una Demoiselle senza nome, a volte senza volto, è la forma di una visione, di un’idea, è una presenza cromatica che invita a non fermarsi sula superficie della linea ma ad indagare l’essenza stessa del colore che esplode per poi dissolversi nelle velature dell’acquerello.

NOTE SULL’ARTISTA

Nata il 17 Luglio 1974 a Roma, scopre ben presto il segno come rivelazione di forme e idee e successivamente il colore come mezzo di una più libera espressione.

Studia e si diploma presso il Liceo Classico Augusto di Roma e in seguito entra in contatto con il mondo dell’illustrazione e del fumetto diplomandosi alla SRF – Scuola Romana del Fumetto.
Dopo una lunga assenza dal disegno, il 2004 rappresenta un nuovo inizio con L’Accademia di Belle Arti di Roma: la formazione presso la scuola del pittore Andrea Volo, un viaggio di studio presso l’ENSAD – École nationale supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, fino al ritorno nella capitale e la laurea in Pittura. Presente in diverse collettive nazionali e internazionali, negli ultimi tre anni partecipa attivamente alle mostre d’arte collettive della Tevere Art Gallery di Roma.
Credo nel mondo delle idee e nel potere salvifico della bellezza e della verità. E non saprei immaginare strumento di ricerca più plausibile dell’arte per arrivare a percepirle. In un tempo contraddittorio e possibilista, la pittura si fa viaggio indispensabile verso mète univoche, quanto ancora sconosciute, di imprevedibile bellezza.
L’arte può salvarci. Non da tutto. Ma a volte, solo a volte da noi stessi.

Circa redazione

Riprova

Aggredito a bastonate durante una lite: muore 18enne richiedente asilo

È morto questa mattina un richiedente asilo 18enne proveniente dal Gambia, aggredito la sera del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com