epa08697374 A pedestrian wearing protective a face mask walks past a deserted bistrot terrace at lunch time, in the latin quarter in central Paris, France, 25 September 2020. Cases of coronavirus SARS-CoV-2 which causes the Covid-19 disease have surged to over 16,000 new cases recorded in a 24 hour period in France. The French government has announced new measures to be implemented in zones of active circulation for the virus, dubbed Ôred zonesÕ. The measures include limiting gatherings to 10 people or less, and imposing a 10pm curfew on bars and restaurants - an initiative which is facing push-back from restaurant and bar owners who claim their livelihoods are already at stake following the total lockdown earlier in the year. EPA/IAN LANGSDON

Francia, due premi Nobel propongono il ‘lockdown d’Avvento’

Un “lockdown d’Avvento”, dall’1 al 20 dicembre, per far sì che le celebrazioni natalizie in famiglia possano svolgersi con un rischio ridotto di trasmissione del coronavirus: è la proposta lanciata alle autorità francesi da due economisti vincitori del premio Nobel Esther Duflo e Abhijit Banerjee, in un editoriale per il quotidiano Le Monde.
Un’opzione così “chiara, uniforme e trasparente”, a loro parere, ridurrebbe i pericoli di infezione per le persone più vulnerabili, compresi gli anziani. Secondo la coppia Duflo e Banerjee, che hanno vinto il Nobel nel 2019 per il loro lavoro sulla riduzione della povertà, un blocco di questo tipo avrebbe un impatto limitato sulle scuole e sarebbe meno dannoso dal punto di vista economico rispetto alla “cancellazione totale del Natale” o a un lockdown più severo in seguito se le festività di fine anno dovessero innescare un’ondata di infezioni peggiore.
“Le persone – hanno spiegato – potrebbero essere incoraggiate a fare i loro acquisti natalizi a novembre”.

Circa Redazione

Riprova

Forum sul futuro della scuola al Gonzaga CITY Day

Sabato 20 Aprile 2024, dalle 9.30 alle 13.30 10 forum partecipativi sul futuro della scuola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com