Bologna torna a chiedere libertà per Patrick George Zaky, lo studente egiziano dell'Università bolognese in carcere in patria da inizio febbraio. Nel cuore del capoluogo emiliano, ai piedi della torre Garisenda, è stato affisso un maxi cartellone con l'immagine ideata dall'artista Gianluca Costantini che chiede libertà per il ricercatore. L'opera è stata allestita questa mattina su un ponteggio del cantiere per i lavori di consolidamento della torre, 28 Luglio 2020. ANSA/US/COMUNE DI BOLOGNA

Zaki resta in carcere, rinvio al 7 ottobre

Patrick George Zaki resta in carcere, almeno fino al 7 ottobre. Lo ha riferito una sua legale, Hoda Nasrallah, senza aggiungere altri dettagli. “Rinvio al 7 ottobre”, ha comunicato la legale sintetizzando l’esito dell’udienza svoltasi ieri sul prolungamento della custodia cautelare per lo studente egiziano dell’università di Bologna detenuto in Egitto per propaganda sovversiva su Facebook.

“Abbiamo appreso con piacere che l’ambasciata d’Italia al Cairo, mercoledì, ha fatto un intervento scritto presso il ministero degli Esteri per ricordare che la rappresentanza diplomatica monitora attentamente il caso nell’ambito del monitoraggio europeo e continua a seguire l’esito delle udienze” confidando di “riprendere a presenziare fisicamente alle udienze non appena la situazione sanitaria” creata dalla pandemia di coronavirus “lo permetterà”, ha affermato all’ANSA una fonte della campagna di solidarietà ‘Patrick Libero’ prima dell’annuncio dell’esito dell’udienza. Secondo quanto si è appreso al Cairo, l’ambasciata ha coinvolto nel passo altre rappresentanze diplomatiche dei più importanti Paesi europei.

“Questi giorni che ci separano dal 7 ottobre sono giorni in cui Amnesty International chiede al Governo italiano di rimettere nella propria agenda il nome di Patrick Zaki perché, complice l’estate, complice altro, quel nome da quella agenda è scomparso”. È l’appello di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com