Ferito gravemente il giornalista americano Benjamin Hall: nuovo episodio dopo la morte di Brent Renaud

Il giornalista Benjamin Hall, che lavora per l’emittente americana Fox News, è stato ferito in Ucraina. Anton Gerashchenko, portavoce del ministero degli Interni di Kiev, ha fatto sapere che il cronista di guerra è in “gravi condizioni” e “privo di sensi”. Inoltre “è stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici”.

Benjamin Hall è in realtà nato a Londra, ma ha la doppia cittadinanza britannica e statunitense. È da 15 anni corrispondente di guerra e affari esteri, ha scritto libri sull’Isis e realizzato reportage da Siria, Iraq, Iran, Egitto e Haiti.

Ferito gravemente il giornalista Benjamin Hall insieme alla sua troupe

Con lui sono stati colpiti dai proiettili russi, nella giornata di lunedì 14 marzo, anche la produttrice Alexandra Kuvshinova e il cameraman Pierre Zakrewski.  Ma le condizioni degli altri due membri dell’équipe rimangono in questo momento sconosciute.

“A giudicare dalla natura delle ferite di Ben Hall, l’equipe di Fox News è stata colpita da colpi di mortaio o di artiglieria dagli occupanti russi vicino al villaggio di Gorenki, nella regione di Kiev, sulla strada per Irpin”, ha fatto sapere il ministero degli Interni ucraino.

Ferito gravemente il giornalista Benjamin Hall: l’annuncio di Fox News

Ad annunciare lunedì il ferimento del giornalista era stata Suzanne Scott, amministratrice delegata di Fox News Media, attraverso un comunicato stampa che riportava che “nella giornata di oggi il nostro corrispondente Benhamin Hall è stato ferito mentre raccoglieva notizie poco fuori Kiev, in Ucraina”.

“Non abbiamo molti dettagli al momento, ma Ben è stato ricoverato e le nostre squadre sul posto sono al lavoro per avere più informazioni” sul suo stato di salute. In base a quanto riportato dai media americani, il giornalista ha tre figlie piccole che lo aspettano a casa.

Un altro giornalista ferito dopo la morte dell’americano Brent Renaud

“La sicurezza di tutta la nostra squadra di giornalisti in Ucraina e nelle regioni circostanti è la prima delle nostre priorità, e sicuramente la più importante”, ha spiegato la dirigente.

Quanto avvenuto deve servire a ricordare che nelle zone di guerra ci sono molti “giornalisti che stanno mettendo a repentaglio le loro vite ogni giorno per diffondere notizie del conflitto”. E che continueranno a operare al fronte.

Domenica 12 marzo, a Irpin, nei pressi di Kiev, è stato ucciso un altro reporter statunitense,  Brent Renaud,  storica penna, tra gli altri, del New York Times.

Circa Redazione

Riprova

Dream Role, PETER CHELSOM. In Italia la prima mostra fotografica del regista britannico. Forte dei Marmi, 22 giugno-14 luglio

Peter Chelsom in Italia dal 22 giugno al 14 luglio con DREAM ROLE Il regista …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com