Evento «Bloooom – Sostenibilità e Green Jobs»

Mercoledì 22 maggio, dalle 10 alle 13, all’Istituto “G. Arcoleo” di Caltagirone (v.le Autonomia 6) si è svolto l’evento «Bloooom – Sostenibilità e Green Jobs», che conclude il percorso di orientamento di oltre 70 studenti e studentesse degli istituti superiori “Dalla Chiesa” e “Majorana-Arcoleo” grazie a Politèia, il progetto di Economia Verde Inclusiva finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

L’evento, realizzato dal partner Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, è aperto al pubblico. Gli allievi hanno presentato il progetto PCTO (ex alternanza scuola lavoro) che li ha visti protagonisti alla scoperta delle competenze necessarie per intraprendere un green job, cioè un “lavoro verde” in grado di sostenere lo sviluppo umano salvaguardando la Terra e il suo benessere. Un’esperienza che ha permesso loro di ideare e sviluppare anche un gioco da tavolo dal nome EcoEmpire, di cui hanno fatto una dimostrazione.

Illustrati anche i risultati del percorso formativo sulla didattica ecologica a cui hanno partecipato i docenti delle scuole “Majorana-Arcoleo”, “Cucuzza-Euclide”, “Dalla Chiesa”, “Arcoleo-Da Feltre” di Caltagirone, dell’istituto “Ramacca-Palagonia”, del liceo “Libertini” di Grammichele, e del comprensivo “Capuana” di Mineo. In programma anche il “Coffee break a impatto zero” realizzato dall’IPSEOA di Mineo.

Circa Redazione

Riprova

Diventa volontario con michelepertuttiCamp

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Diventa volontario con michelepertuttiCamp, basta aver compiuto 16 anni e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com