Euro 2020. L’Italia annienta la Turchia per 3 a 0

Inizia bene il cammino dell’Italia al campionato Europeo di calcio. Euro 2020 regala un gran sorriso ai colori azzurri che allo stadio Olimpico si impone per 3-0  contro la Turchia davanti ad un pubblico che, finalmente, ritorno negli stadi. Mancini non poteva sperare in un inizio migliore. Gli azzurri giocano un bel calcio e non si stancano di giocare fino al fischio finale nonostante il vantaggio.

La Nazionale di Mancini all’esordio all’Europeo ha confermato quanto fatto vedere negli ultimi anni con un gioco moderno, veloce, aggressivo ed efficace che dopo un primo tempo passato a sbattere contro il muro eretto dalla Turchia ha sfondato segnando tre gol nella ripresa. Addio, dunque, ai vecchi catenacci e via con il bel gioco. Sicuramente dopo la prima prestazione, molto convincente, l’Italia si candida a giocarsi la finale

L’Italia per novanta minuti è stata padrona del gioco ma solo nei secondi 45 minuti è riuscita a concretizzare quanto costruito con il bel gioco.

Al 53′ è arrivato l’episodio che ha cambiato la partita: incursione di Barella centrale, palla a destra per Berardi che invece di rientrare sul mancino ha puntato il fondo calciando violentemente (e di destro) il pallone in mezzo all’area che Demiral, scoordinato, ha infilato nella propria porta. Qui, avanti di un gol, la Nazionale ha messo in evidenza i progressi nella mentalità degli ultimi anni, lanciandosi alla ricerca del secondo gol anziché a protezione del vantaggio. Seconda marcatura che è arrivata puntualmente al 66′ con Immobile dopo due occasioni sprecate da Insigne e Locatelli, bravo a essere al posto giusto in area per ribattere a rete la parata di Cakir su un tiro di Spinazzola. A dieci minuti dal termine e con la Turchia ormai definitivamente fuori dalla partita è arrivato anche il tris storico, quello di Insigne liberato da Immobile.

Circa redazione

Riprova

Tokyo 2020. Pellegrini settima nella finale olimpica. “Inizia una nuova vita”

Finisce l’era di Federica Pellegrini. La nuotatrice azzurra saluta le Olimpiadi di Tokyo con il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com