Elezioni del presidente e del Consiglio regionali, il 31 gennaio la XII Assemblea congressuale dell’ANCI Sicilia

La XII Assemblea congressuale dell’ANCI Sicilia si svolgerà a Palermo martedì 31 gennaio  (a partire dalle 10 all’Hotel San Paolo Palace). Composta da tutti i sindaci della Sicilia, sarà chiamata ad eleggere per acclamazione il Consiglio regionale, con 55 componenti fra sindaci e altri amministratori locali, e il presidente dell’Associazione.

In una fase molto particolare e difficile per gli enti locali dell’Isola,  l’ANCI Sicilia  ha voluto definire un percorso unitario, designando Amenta come unico candidato alla carica di presidente, ritenendo che su queste basi potranno sussistere le condizioni essenziali per rivendicare il ruolo istituzionale dei sindaci nei rapporti con il Governo regionale e con il Governo nazionale.

I lavori dell’Assemblea Congressuale dell’Associazione dei comuni siciliani, cui parteciperà anche il presidente della Regione, Renato Schifani, rappresentano un’importante occasione di confronto istituzionale che coinvolge i 391 comuni dell’Isola e che potrà rappresentare al meglio la forza, la determinazione e le necessità dei comuni.

Circa Redazione

Riprova

Mirka Pellizzaro, assessore alla gentilezza del comune di Montebello Vicentino

L’idea di creare la figura dell’assessore alla gentilezza é nata nel 2018 dal gioco “il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com