Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 20-03-2018 Roma Politica Camera dei Deputati. Accoglienza dei deputati della nuova legislatura Nella foto Sergio Battelli Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 20-03-2018 Roma (Italy) Politic Chamber of Deputies. Reception of the deputies of the new legislature In the pic Sergio Battelli

Elezioni: Battelli, ci muoviamo in area ‘draghiana’. M5S? Un ‘Vietnam’

Parleremo con Letta e guardiamo a sindaci pragmatici. Con Toti valori condivisi, dica in che campo gioca
Per le prossime elezioni “il perimetro nel quale ci muoviamo è quello dell’area che ha sostenuto Draghi sino alla fine. Dunque no M5S, no Lega, no Forza Italia e no FdI. La campagna è velocizzata per tutti, ora vediamo come rendere funzionale questa nuova area che si è determinata in Parlamento”. Così il deputato ligure di Insieme per il futuro Sergio Battelli, presidente della Commissione per le Politiche dell’Ue alla Camera, in un’intervista al quotidiano “Il Secolo XIX”.
Alla domanda relativa a eventuali alleanze con il Pd Battelli risponde: “chiaramente si va a parlare anche con Letta, che si è dimostrato leale al patto di governo”. Quanto ai colloqui con Beppe Sala: “io mi auguro che ci sia anche lui perché il nostro progetto vuole rivolgersi a tutti quei sindaci che hanno mostrato pragmatismo, rapidità nel prendere decisioni, con un occhio sensibile alle questioni ambientali e alla transizione digitale. Quello è il modello che ci rispecchia”. E il governatore Giovanni Toti? “Deve chiarire in quale campo giocherà ma il suo gruppo in Parlamento si è mosso a favore del governo quindi i valori sono condivisi. Chiunque ha votato la fiducia è un interlocutore. E nel giro di pochi giorni emergeranno le alleanze” spiega Battelli.
E il M5S? “Grillo è dovuto intervenire perché, come al solito, Conte aveva fatto uno dei suoi penultimatum. Ora c’è il ‘Vietnam’ per chi dovrà andare a casa”.

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com