Domenica a Roma sfilata delle “Pigotte Unicef”

I bambini romani, domenica 18 dicembre occuperanno per qualche ora Piazza del Popolo, per presentare in piazza le “Green Pigotte”, versione ecosostenibile della bambola simbolo dell’Unicef. Le Pigotte ecologiche, cinque in tutto e alte un metro e mezzo ciascuna, sono state vestite di materiali riciclati dai bambini nelle settimane scorse, durante i laboratori di “Explora, il Museo dei Bambini di Roma”.

La “sfilata” delle “Green Pigotte” si terrà alle 16 di domenica dal museo Explora in Via Flaminia fino alla Casa della Pigotta di Piazza del Popolo, uno dei cinque Temporary Store del “Comitato Provinciale Unicef Roma” allestiti per Natale a Roma.

Stando a quanto ricorda Unicef in un comunicato, è il secondo anno consecutivo che il “Comitato provinciale Unicef di Roma” realizza in collaborazione con “Explora” le Pigotte ecologiche, fatte dai bambini romani che hanno partecipato, anche attraverso le proprie scuole, ai seminari con materiali riciclati portati dai genitori. I bimbi hanno scatenato la fantasia e riutilizzato per le decorazioni vecchi cartoni, sugheri, mollette, stoffe e nastri. Ai tre laboratori hanno partecipato decine di bambini già dal mese di novembre. L’ultimo degli incontri al museo Explora si terrà proprio domenica mattina, prima che le opere finite siano portate in piazza dai piccoli artisti.

“Le Pigotte non sono un regalo qualsiasi perché creano un incredibile circuito di solidarietà tra chi le realizza, chi le compra e i bambini che usufruiscono concretamente del regalo finale e che vivono in situazioni di emergenza”, ha spiegato Claudio Leone – presidente del Comitato provinciale Unicef di Roma – sono fatte da anziani, bambini e anche da detenuti, ovvero da chi è più vulnerabile e che mette in gioco la propria creatività e la propria passione per aiutare chi ha più bisogno.

Circa redazione

Riprova

Appello della premier agli elettori: ‘Con il voto decidete il vostro futuro’

Giorgia Meloni ha lanciato un appello social prima del voto per le europee, ribadendo che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com