Coronavirus, Speranza sospende i voli dal Bangladesh

Il ministro della Salute Roberto Speranza, con una nuova ordinanza, ha sospeso i voli in arrivo dal Bangladesh alla luce del numero significativo di casi registrati su un volo atterrato a Roma nella giornata del 6 luglio.

La decisione di sospendere i voli in arrivo dal Bangladesh è stata assunta in accordo con il Ministero degli Esteri, con Di Maio evidentemente chiamato a risolvere la questione diplomatica con il Paese. A dare l’annuncio del provvedimento è stata il ministro della Salute Roberto Speranza: “Ho appena disposto la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al covid 19 riscontrati sull’ultimo aereo arrivato ieri a Roma”. Lo scopo è quello di evitare di importare contagi da un Paese nel quale evidentemente il virus continua a circolare con una certa insistenza.

Speranza ha poi parlato anche della decisione dell’Italia di mantenere l’obbligo di quarantena per le persone in arrivo dai Paesi extra-Ue nonostante la riapertura delle frontiere esterne dallo scorso 1 luglio: “La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero. Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza”.

Circa Redazione

Riprova

Ponte sullo Stretto, pubblicato progetto definitivo aggiornato

L’aggiornamento ha confermato tutte le principali caratteristiche tecniche del Ponte e dei suoi collegamenti a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com