Nastri d’Argento 2020, i vincitori

In una manifestazione a ‘porte chiuse’ sono stati nominati i vincitori dei Nastri d’Argento 2020. Una premiazione che si è svolta nel massimo rispetto delle norme anti-Covid.

I premi

Il premio di miglior film è stato assegnato a Favolacce di Damiano e Fabio D’Innocenzo.

Miglior regia quella di Matteo Garrone in Pinocchio. Il film si è aggiudicato anche il riconoscimento di miglior attore non protagonista con Roberto Benigni.

Tra gli altri da segnalare i premi anche a Pierfrancesco Favino, James Trinca e Valeria Golino.

Di seguito tutti i vincitori dei Nastri d’Argento 2020. La manifestazione si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid.

Nastri d’Argento 2020, i vincitori Di seguito tutti i vincitori dei Nastri d’Argento 2020. La manifestazione si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid. Favolacce il miglior film. Miglior film – Favolacce di Damiano e Fabio D’Innocenzo Miglior regia – Matteo Garrone (Pinocchio) Miglior regista esordiente – Marco D’Amore (L’immortale) Miglior commedia – Figli di Giuseppe Bonito Miglior produttore – Agostino, Giuseppe, Maria Grazia Saccà Miglior attrice protagonista – Pierfrancesco Favino in Hammamet Miglior attrice protagonista – Jasmine Trinca in La dea fortuna Miglior attrice non protagonista – Valeria Golino in 5 è il numero perfetto. Ritratto della giovane in fiamme Miglior attore non protagonista – Roberto Benigni in Pinocchio Miglior attore commedia – Valerio Mastandrea in Figli Miglior attrice commedia – Paola Cortellesi in Figli Soggetto – Il Signor Diavolo di Pupi, Antonio, Tommaso Avati Sceneggiatura – Favolacce di Damiano e Fabio D’Innocenzo Fotografia – Paolo Carnera (Favolacce) Scenografia – Dimitri Capuani (Pinocchio) Costumi – Massimo Cantini Parrini (Pinocchio, Favolacce) Montaggio – Marco Spoletini (Pinocchio, Villetta con ospiti) Sonoro – Maricetta Lombardo (Pinocchio) Colonna Sonora – Brunori Sas (Odio l’estate) e Pasquale Catalano (La dea fortuna) Miglior canzone originale – Che vita meravigliosa di Diodato in La dea fortuna Nastro alla carriera – Toni Servillo Nastro europeo – Pedro Almodovar (Dolor y gloria)

Circa Redazione

Riprova

‘Ciarlatani’, con Silvio Orlando dal 19 al 28 marzo Teatro Mercadante di Napoli

Dal 19 al 28 marzo al Teatro Mercadante di Napoli andrà in scena lo spettacolo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com