Coronavirus, 481 contagi, 10 scomparsi

Prosegue l’emergenza coronavirus in Italia. I numeri nel bollettino giornaliero fornito dal Ministero della Salute in base ai dati comunicati dalle Regioni.

Emergenza coronavirus in Italia: il bollettino dell’12 agosto

In Italia i riflettori restano puntati sui dati che continuano a preoccupare le autorità, al punto che si starebbe lavorando a un piano emergenziale da mettere in atto nel caso in cui dopo Ferragosto i dati dovessero continuare a salire. Un piano che passerebbe per l’ingresso contingentato nei locali e per l’obbligo di mascherina anche all’aperto.

Nuova risalita dei contagi.

In Italia ci sono stati 481 casi in un giorno con la Lombardia che è ritornata, dopo diverse settimane, a registrare 102 positivi. Zero positivi in Basilicata, Molise, Valle ‘Aosta e la Provincia Autonoma di Trento.

In leggero aumento anche i morti che sono stati 10 nelle ultime 24 ore.

In aumento i ricoverati in terapia intensiva che ora sono 53 (+4) mentre diminuiscono quelli ordinari che sono in totale 779 (-22). In isolamento domiciliare troviamo 12.959 (+148) e gli attualmente positivi sono 13.791 (+230). Il dato complessivo dei guariti/dimessi è di 202.697 (+236).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com