Concluso a Catania il congresso regionale di Sinistra Italiana. Pierpaolo Montalto eletto segretario regionale.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio si è svolto a Catania il Primo Congresso Regionale di Sinistra Italiana “La Sicilia che verrà”. Il congresso ha eletto il Comitato regionale e il Segretario Regionale, avv. Montalto Pierpaolo.

Nella prima giornata sono intervenuti i segretari regionali dei partiti dell’ area progressista PD, M5S, Verdi, Rifondazione Comunista e le organizzazioni sociali più rappresentative CGIL, Sunia, Legambiente, Arci.

Il congresso è stato presieduto dal capogruppo al senato di Alleanza Verdi Sinistra sen. Giuseppe De Cristofaro che a chiusura del primo giorno di Congresso ha ancora una volta posto l’attenzione su due grandi temi ossia quello della giustizia sociale e della giustizia ambientale, che sono priorità del nostro tempo e la volontà di costruire una coalizione progressista che possa rappresentare in tutto il nostro Paese una reale alternativa alle destre. Nella sua relazione introduttiva Pierpaolo Montalto ha ribadito l’appello all’ unità alle forze progressiste per battere le destre che in Italia hanno un progetto regressivo e populista.

Un compito importante è riservato alle organizzazioni di massa perché si rappresenti il malessere sociale e si sviluppi la più ampia opposizione al governo regionale ed al governo Meloni.

Circa Redazione

Riprova

Regione Puglia e il ‘rimpasto’  della  giunta Emiliano

Alla Regione Puglia proseguono le dimissioni dei membri della giunta.  Ad annunciare il passo indietro, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com