Cene dell’Altro Mondo:oggi debuttano le cene con le stelle di So wine So food

So Wine So Food in collaborazione con Sheraton Parco de‘ Medici Rome Hotel presenta Cene dell’Altro Mondo.
Tutto pronto stasera per il primo appuntamento: venerdì 14 settembre sarà lo chef Silvio Salmoiraghi (Ristorante Acquerello *) ad alzare il sipario su uno degli eventi più attesi della Capitale.

Stelle. Stelle ovunque. Sopra, sotto e tutto intorno. Stelle in cielo, come è giusto che sia, per strada, ai tavoli. E chiaramente in cucina, dove brillano di più, per riverberarsi negli occhi degli ospiti presenti. Qualche ora e poi si potrà alzare il sipario su uno degli eventi più attesi della Capitale: Cene dell’Altro Mondo. Nato da un’idea del dottor Stefano Cocco (editore del mensile internazionale So Wine So Food) e subito sposato dallo Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, questo progetto nasce dalla voglia di regalare ai commensali che sceglieranno di partecipare a queste serate, un’esperienza difficilmente ripetibile.

Si comincia venerdì 14 settembre quando nel meraviglioso scenario del Golf Club dell’hotel Sheraton arriverà il cuoco stellato Silvio Salmoiraghi. Lo chef di Acquerello, ristorante di Fagnano Olona (una stella Michelin), cucinerà insieme ad Alessandro Bargelletti, executive chef dello Sheraton. Un piatto a testa, in un menù di sette portate al quale accompagnare un pairing di vini, selezionato dalla importantissima Cantina Del Tufaio.

Questo il menù che verrà preparato dal duo di grandi chef:
• Amuse bouche: seppia, gambero rosso e plancot
• Omaggio a Marchesi: insalata di spaghetti alla carrettiera
• Calamarata Senatore Cappelli al lino in ragù di totano e pestato di erbette
• Royal fredda alla Fernand Point, midollo, carciofi e vongole
• Mugnaia di lago, burro bruciato, prezzemolo e cicoria
• Cacciatora italiana, porcini al vapore di pepe fresco, il brodo da bere anice e the nero, con guarnizione fantasia dello Chef
• Sorbetto di fichi in dolce forte

“E’ una soddisfazione enorme poter annunciare questo evento – spiega Stefano Cocco – tra l’altro in una cornice fantastica come quella che offre il Golf Club dello Sheraton. La gioia più grande, comunque, me l’hanno donata gli chef contattati: entusiasti all’idea di poter partecipare. Ora non resta che aspettare il responso dei nostri ospiti…”.
E voi siete pronti? Avete impegni per venerdì? Nessuna paura: quella del 14 sarà solo la prima serata, infatti ne sono già state programmate altre, precisamente il 12 ottobre e il 9 novembre prossimi. Due buone occasioni per “uscire a riveder le stelle…”

Sheraton Parco De’ Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini 145 – 00148 Roma

Per info e prenotazioni:
scrivi a sheratonparco@sheratonparco.com
o tel. 0665288 – 0665287021

Circa Valentina Franci

Riprova

Cronaca di una tragedia annunciata

Il titolo sembra ovvio e scontato, eppure non ho saputo pensare a qualcosa di diverso. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com