CARLOTTA PROIETTI in THE PRUDES 31 MARZO|2 APRILE, Teatro di Villa Lazzaroni

Sarà in scena dal 31 marzo al 2 aprile al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo THE PRUDES di Anthony Nielson, con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci, regia di Gianluigi Fogacci.

Chi sono i Prudes? Prudes in inglese significa puritani, moralisti, di morigerati costumi.

Al centro di questa commedia il calo di desiderio di James che non riesce più ad avere rapporti con Jessica. La sua ultima chance è consumare un rapporto davanti ad una platea. Se fallirà, sarà abbandonato da lei, che non intende passare il resto della sua vita senza sesso.

La spinosa questione dei rapporti di coppia raccontata da Nielson, esponente di spicco della drammaturgia britannica contemporanea e in particolare del movimento chiamato In your face theatre, mira ad abbattere la cosiddetta quarta parete che separa gli attori dagli spettatori. Il teatro e gli spettatori non sono solo un luogo di aggregazione sociale e testimoni di una rappresentazione, ma diventano parte attiva, sono essi stessi parte di questa soluzione, almeno nelle intenzioni dei protagonisti. Una coppia si presenta sul palcoscenico di un teatro pieno per inscenare o vivere il suo dramma di coppia come una seduta terapeutica collettiva. Inizia un gioco al massacro, dove emergono vecchie ruggini, cose non dette che feriscono, travestimenti e colpi di scena che fanno dubitare dell’autenticità dei personaggi. E se fossero due attori che cercano nuove ispirazioni attraverso un anomalo materiale drammaturgico, guidati da un’invisibile regia? E che ruolo ha il pubblico che viene continuamente coinvolto?

THE PRUDES

di Anthony Nielson

con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci

regia di Gianluigi Fogacci

Teatro di Villa Lazzaroni

31 marzo|2 aprile

venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 17,30

Circa Redazione

Riprova

Grazie a una segnalazione fatta al comando della Compagnia dei Carabinieri di Carini, è stato ritrovato il pulmino di proprietà dell’Associazione Siciliana Medullolesi spinali, rubato a Palermo

Grazie a una segnalazione fatta al comando della Compagnia dei Carabinieri di Carini, è stato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com