BLU spettacolo di Francesca Stocchi diretto da Lisa Colosimo, in scena dal 12 al 14 aprile all’Altrove Teatro Studio-Roma

Le atmosfere e il ritmo affascinante del flamenco invadono l’Altrove Teatro Studio  dal 12 al 14 aprile con BLU, spettacolo di Francesca Stocchi diretto da Lisa Colosimo.

Il blu è il colore che, nell’immaginario comune, meno si accosterebbe al Flamenco. Ed è questa, forse, la prima “sfida comunicativa” dello spettacolo. Magari il rosso lo richiamerebbe di più, così com’è anche per il teatro ma questi sono solo cliché. È inoltre curioso come lo si associ subito alla sua origine spagnola, ma poi lo si confonda spesso col meraviglioso Tango, che però è argentino e si balla in coppia!

BLU non è una lezione di cosa sia davvero il Flamenco ma, certamente, è la forte volontà di esprimerlo e approfondirlo; è il desiderio di far arrivare le sue complessità stilistiche, la sua carica emotiva, l’indiscutibile espressività sonora. Il Flamenco è un’Arte estremamente teatrale, per cui è stato naturale l’incontro di questi due linguaggi. In BLU, Francesca Stocchi bailaora e coreografa, Lisa Colosimo attrice e regista, esplorano e ricercano il dialogo appassionato che scaturisce dai loro Mestieri. La parola serve il gesto, il gesto serve la parola, ed insieme varcano nuovi confini: si trasformano, si mescolano e si colorano nel “rosso” delle loro passioni… ora dipinte di BLU.

BLU

Di Francesca Stocchi

Regia Lisa Colosimo

Con Francesca Stocchi, Vicente Gelo, Sergio Varcasia, Pasquale Ruocco, Francesco Perrotta

Dal 12 al 14 aprile

Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53 Roma

ORARIO SPETTACOLI

Venerdì e Sabato ore 20

Domenica ore 17

Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€

Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia 53, Roma

Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email ipensieridellaltrove@gmail.com

Circa Redazione

Riprova

Fotografia a Roma : “Lo sguardo sottratto” Gli scatti di Stefano Cioffi alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano

Casa dell’Architettura – Acquario Romano Roma, 8 maggio 2024 – ore 19 – Inaugurazione mostra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com