Appello di Monti a sindacati e imprese: “Dovete fare di più”

 

“Così come il governo, bene o male, sta facendo il meglio che può per migliorare la situazione, ci aspettiamo, anzi esigiamo a nome del Paese e dei cittadini che imprese e sindacati facciano qualcosa di più con il loro diretto e congiunto impegno”. Lo ha dichiarato il premier Mario Monti, nel corso del suo intervento a Milano Unica.

“Casta siamo tutti noi cittadini italiani che continuiamo a dare prevalenza più al particolare che al generale e poi ci lamentiamo che il generale funziona male”, ha sottolineato il premier.

“Le nostre decisioni – ha aggiunto il presidente del Consiglio – in parte hanno contribuito ad aggravare la congiuntura economica: solo uno stolto può pensare di riuscire a incidere su un male che dura da decenni senza causare nel breve periodo un aggravamento della situazione”.

50 miliardi da sbloccare entro fine legislatura”.  Il governo  sbloccherà 50 miliardi di euro entro fine legislatura per interventi infrastrutturali, ha promesso Monti all’inaugurazione del Salone Unica a Fiera Milanocity. Il presidente del Consiglio ha ribadito che il governo nei vari ambiti punta ad una “azione sistemica finalizzata a incrementare la produttività”.

 

 

 

 Importante guardare dentro cuneo fiscale. “E’ importante guardare bene dentro il cuneo fiscale. Se vogliamo dare più competitività alle imprese italiane dobbiamo ad ogni costo ridurre la parte del cuneo che riguarda il costo del lavoro per unità produttiva”. Monti ha risposto in questo modo alle sollecitazioni a riguardo arrivate dagli imprenditori riuniti al salone ‘Milano Unica’. Durante l’inaugurazione il presidente di Fiera Milano, Michele Perini, aveva anche regalato scherzosamente a Monti un fermacarte a forma di cuneo.

Rai e Sanità: ripartizione ruoli tra politica e professionalità. “Sulla Rai e sulle nomine al vertice della sanità stiamo cercando di mettere in opera una corretta ripartizione dei ruoli tra politica e professionalità”.

 

 

Circa admin

Riprova

Regione Puglia e il ‘rimpasto’  della  giunta Emiliano

Alla Regione Puglia proseguono le dimissioni dei membri della giunta.  Ad annunciare il passo indietro, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com