Riccardo Nuti: Vogliono comprare parlamentari grillini. Tacconi: E’ un falso allarme

Un attacco al cuore del M5S per comprare parlamentari grillini. La denuncia choc arriva dal nuovo capogruppo alla Camera dei Deputati, Riccardo Nuti, attraverso un post pubblicato sul suo profilo facebook . “Il livello di attacco al M5S si è alzato, e mira diritto al cuore del Movimento. Sta succedendo qualcosa di grave, davanti a cui nessuno può rimanere immobile”, ha scritto Nuti su suo profilo Fb. “Sappiamo con certezza che c’è in atto una compravendita morale e politica dei nostri parlamentari ad opera di persone esterne al Movimento”. 

“Abbiamo ogni giorno il coraggio di fare i nomi del malaffare in aula – ha proseguito il capogruppo ‘grillino’ -, non avremo timore di fare i nomi di chi, da tempo fuori dal Movimento, tenta di colpirlo per antichi rancori e oscuri interessi. E questo vale anche per coloro che, con la scusa della ‘libertà di critica’, già indagano su quanti soldi pubblici spetterebbero loro in caso di formazione di un nuovo gruppo. Non taceremo. Il Movimento non tacerà”. E dall’ex numero uno grillino, Roberta Lombardi, di Montecitorio arriva la conferma della compravendita di parlamentari a cinque stelle. “Giù le mani dal Movimento. Non avremo paura di denunciare tutto. Tutto”, scrive sul profilo fb la Lombardi.  Nuti non fa nomi di coloro che stanno cercando di convincere parlamentari grillini a cambiare casacca. E non indica i ‘cittadini’ stellati ‘contatti’ per un eventuale migrazione nel gruppo misto o in altro partito.

Ma nel MoVimento non tutti la pensano come Riccardi Nuti. Alessio Tacconi, deputato stellato, con un tweet smentisce il suo capogruppo a Montecitorio e sostiene che si tratti di una dichiarazione per distogliere l’attenzione dalla vicenda Gambaro su cui oggi la riunione dei senatori non ha raggiunto un’intesa. “Nessuna compravendita in atto. Queste dichiarazioni – si legge nel tweet di Tacconi – sono volte solo a distogliere dal merito della questione”.

Circa redazione

Riprova

La politica del fare di Vito Bardi si afferma in Basilicata

Entusiasmo e soddisfazione nel centrodestra il giorno dopo la vittoria nettissima sulla coalizione avversaria, staccata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com