Cute white puppy smelling daisy flowers in warm sunset light in summer meadow. Stylish girl showing bouquet of flowers to adorable fluffy puppy. Adoption concept, copy space

Al via ‘Onehealth: i tanti volti della sostenibilità’, nuova iniziativa di educazione civica digitale

“Onehealth: i tanti volti della sostenibilità”: iniziativa di educazione civica digitale grazie alla quale gli insegnanti di tutte le scuole italiane avranno accesso a educazionedigitale.it. Questa è una piattaforma didattica gratuita che, attraverso metodologie e strumenti innovativi e in base all’approccio globale “OneHealth”, sviluppa un nuovo progetto didattico che abbraccia i temi di salute, cambiamenti climatici, stili di vita sostenibili, innovazione e diversità e inclusione rivolto agli studenti tra i 13 e i 18 anni.

L’iniziativa, ideata da Medtronic, mette gratuitamente a disposizione degli insegnanti risorse didattiche e strumenti multimediali che consentono loro di approfondire con le proprie classi, nel corso di un’offerta formativa distribuita su due annualità scolastiche, i seguenti nuclei tematici: il primo anno “Salute & ambiente” e “Stili di vita sostenibili”, il secondo anno “Salute e Innovazione” e “Diversità e Inclusione”.

L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con Donne Leader in Sanità ONLUS, impegnata nella promozione della leadership femminile nel settore della sanità e delle scienze della vita, con Cittadinanzattiva e Civicamente società benefit che ha sviluppato la piattaforma educazionedigitale.it con sociologi, pedagogisti ed esperti in comunicazione digitale, specializzati in progetti educational per la scuola e la società.

La piattaforma educazionedigitale.it di Civicamente è riconosciuta quale ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la formazione del personale della scuola.

Di seguito il link per visitare la piattaforma: https://www.educazionedigitale.it/onehealth/

Circa Redazione

Riprova

POSTE ITALIANE. PIEGHI DI LIBRI, PER SPEDIRE LIBRI IN MODO SEMPLICE ED ECONOMICO

– Anche in provincia di Napoli è possibile scegliere “Pieghi di Libri”, l’offerta di Poste Italiane per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com