Di Maio: Dal 16 maggio si può superare il coprifuoco

Il 16 maggio “credo che sia una data auspicabile per superare il coprifuoco” in Italia. Ma “non è un liberi tutti”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a L’Aria che tira su La 7. “Tutti vogliamo uscire da quell’incubo. Il tema è superare il coprifuoco per non rientrarci dopo pochi mesi – ha spiegato -. Non vale solo per l’Italia, sono ore importanti. Ora dobbiamo affrontare l’estate e permettere ai turisti vaccinati di venire in Italia”

Il numero uno della Farnesina si è, poi, soffermato sui rapporti nel centrodestra, sottolineando che la “competizione tra Salvini e Meloni nel centrodestra è legittima, meno lo è il fatto che questa gara colpisca il governo Draghi, il governo di una nazione” che sta uscendo dalla pandemia.

Quanto al suo futuro, Di Maio lo vede sempre ‘stellato’. “Il mio futuro è nel Movimento 5 Stelle, tutto il resto sono codicilli e si vedrà. Probabilmente mi sbaglierò, ma sono nel Movimento da 14 anni. La politica non sono i ricorsi in tribunale, gli statuti e i codicilli. La politica è il consenso della persone”.

Circa redazione

Riprova

Fumo passivo all’aperto: Torino introduce il divieto

Il fumo passivo rappresenta il principale fattore inquinante degli ambienti chiusi, uno degli inquinanti presenti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com