epa08131302 Leader of Italian party Italia Viva, Matteo Renzi, attends the Raiuno Italian tv program Porta a porta conducted by Italian journalist Bruno Vespa, Rome, Italy, 15 January 2020. EPA/RICCARDO ANTIMIANI

Matteo Renzi contro il governo sull’uso della mascherina: ‘Assurdo, ci ripensi subito’, poi arriva il dietrofront

Le regole anti-coronavirus diventano sempre più stringenti. L’ultima? Il Viminale fa sapere che, tra i soggetti esentati dall’obbligo della mascherina all’aperto, rientrano solo coloro che stiano svolgendo l’attività sportiva e non quella motoria. Lo segnala sul proprio sito Internet il dicastero dell’Interno, con una circolare inviata ai prefetti dal capo di gabinetto, Bruno Frattasi, e che dà chiarimenti sull’applicazione delle misure contenute nel decreto legge varato dal Consiglio dei ministri il 7 ottobre scorso.

Una notizia che non piace a Matteo Renzi: “Giusto essere prudenti, rispettare le regole e indossare la mascherina. Sostenere invece che si debba usare la mascherina anche mentre si corre è semplicemente assurdo. Spero che il Governo ci ripensi subito”. Poi la precisazione che fa fare dietrofront al leader di Italia Viva: “Ringrazio i ministri Speranza e Lamorgese per l’immediato intervento e l’opportuna precisazione: si può correre senza mascherina. Il contrario sarebbe stato folle”.

Circa Redazione

Riprova

Matteo Salvini deposita il simbolo di ‘Italia sicura’, utile per eventuale perdita della segreteria

Canzoni popolari, bandiere della Palestina,  simboli antifascisti. E non mancano bandiere No Tav, né lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com