Gregoretti, Palazzo Chigi smentisce Salvini

Nel corso della trasmissione La 7 ‘L’aria che tira’, Matteo Salvini è tornato a parlare del caso Gregoretti, fornendo la sua versione dei fatti sulla vicenda che lo vede protagonista. Queste le sue parole: “Io ho sospeso uno sbarco per quattro giorni, in attese che i Paesi europei facessero il loro dovere. Fu una cosa condivisa con Di Maio e Conte. Ci sono i fatti, le mail, fu un decisione collegiale”. E ancora: “Quello che ho fatto, l’ho fatto da ministro e lo rifarò se gli italiani lo vorranno ancora”.

Matteo Salvini ha fatto anche sapere di essere contrario all’immunità, come accaduto nel caso Diciotti.

Sul processo, ha detto: “Non vedo l’ora di andarci: pop corn e bibite tassate dal governo”. E poi: “Il sequestro di persona è una cosa grave: era quella cosa che rapivano i bambini e gli tagliavano l’orecchio”.

Il leader della Lega si è scagliato poi contro Di Maio e Conte: “Ci sono rimasto male umanamente, mi è sembrato squallido. L’anno scorso dicevano: ‘Arrestateci tutti’, ‘Abbiamo scelto insieme’”.

Rivolto a Di Maio, Salvini ha poi aggiunto: “A Di Maio dico che deve dire se, quanto fatto, l’abbiamo fatto come scelta del governo”.

Su ‘Twitter’, Salvini ha detto sempre in riferimento a Di Maio: “Per quanto riguarda l’atteggiamento di Di Maio, che vuole farmi processare, posso solo dire che mi è sembrato squallido, da uomo piccolo piccolo. Avanti tutta, Amici. SEMPRE col sorriso!”.

Proprio Di Maio, come riporta ‘Ansa’, ha dichiarato a proposito di Salvini: “Adesso fa la vittima al contrario. Mi sembra sia ben chiaro che la questione Gregoretti non è come la questione Diciotti. Quest’ultima fu una decisione del Governo, la Gregoretti fu propaganda dell’allora ministro Salvini. Ora lo vedo un po’ impaurito ma è evidente che ognuno si deve prendere le sue responsabilità”.

Come riporta ‘Ansa’, in una nota firmata dal Segretario generale di Palazzo Chigi e inviata l’11 ottobre scorso al Tribunale dei Ministri di Catania, citata nella richiesta di autorizzazione a procedere per Matteo Salvini, si legge che “la questione relativa alla vicenda della nave Gregoretti non figura all’ordine del giorno e non è stata oggetto di trattazione nell’ambito delle questioni ‘varie ed eventuali’ nel Consiglio dei Ministri del 31 luglio 2019 né in altri successivi”.

Gregoretti, Palazzo Chigi smentisce Salvini. Polemica con Di MaioFonte foto: Ansa
  • POLITICA
    meloni_g-1

    Razzismo, polemiche per il tweet di Giorgia Meloni: la reazione

  • POLITICA
    salvini-zingaretti

    Come cambia l’equilibrio tra i partiti: gli ultimi sondaggi

  • POLITICA
    salvini3

    Migranti, caso Gregoretti: la frecciata di Salvini a Di Maio

  • VIDEO

    Salvini: parole squallide, se Conte e Di Maio insistono querelo

  • VIDEO

    Messaggio di Conte a delusi 5S. E Zingaretti: alleati siano leali

  • VIDEO

    Ancora scontro sul Mes, Conte lunedì in Parlamento: via menzogne

TIM BUSINESS

  • Tutto sulla firma digitale

    LEGGI

Altri temi caldi

  • La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts aprirà i battenti a Torino

    La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts aprirà i battenti a Torino

Circa Redazione

Riprova

Tommaso Foti contro le proteste pro Palestina degli studenti universitari: ‘Meglio mandarli a zappare’

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, contesta duramente gli studenti che in numerose …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com