Manovra, Moscovici: “Deficit Italia sembra contravvenire limiti”

Primi segnali negativi dalla Commissione europea sui propositi di aumento del deficit, al 2,4 per cento del Pil, decisi ieri dalla maggioranza di governo in Italia. “Si tratta di un Bilancio che sembra spingersi oltre i limiti delle nostre regole comuni”, ha affermato il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovivi intervistato da due radio francesi.

Secondo Moscovici bisogna “continuare il dialogo con le autorità italiane, dicendo loro ancora una volta che il rispetto delle regole non lo fanno per noi, ma per loro. Quando un paese – ha avvertito l’eurocommissario – si indebita si impoverisce”. “Se gli italiani continuano a indebitarsi sapete cosa succede? I tassi aumentano, il servizio del debito, cioè il rimborso del debito diventa più pesante” e tutti i fondi che vi saranno destinati verranno sottratti ad altro. Invece secondo Moscovici “non bisogna togliere un euro alle autostrade, all’educazione e alla giustizia sociale”.

Circa redazione

Riprova

Sicilia. 500 euro una-tantum e 60 euro per 36 mesi. Contributo ai lavoratori per la qualità della vita. Il Welfare aziendale del progetto Riequilibriamo

500 euro una-tantum e 60 euro al mese per 36 mesi. Dal premio di produttività …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com